Piantare le more

Piantare le more

More possono crescere bene in un giardino di casa. Mentre piantando more non è difficile, si dovrebbe prestare attenzione per selezionare un sito appropriato, impostare la parte superiore di ogni pianta alla giusta profondità e lo spazio le piante correttamente. Diviso in classi basate sul portamento, blackberry piante sono varietà eretto, semi-finali e finali, ogni spaziatura diversa che richiedono. Quando piantate correttamente, more crescono lunghi, sottili canne ogni anno che producono frutti nel loro secondo anno di crescita.

Istruzioni

Dell'impianto more in terreno fertile che drena bene ed è leggermente sopraelevata dalla zona circostante. Il sito inoltre dovrebbe essere protetti dai forti venti e in pieno sole.

More dell'impianto durante la stagione fredda mentre le piante sono dormenti, preferibilmente quattro a sei settimane prima l'ultimo gelo all'inizio della primavera.

•Mark i percorsi per le piante lungo una riga, distanza tra i fori in base al tipo di piante di blackberry. Se piantare varietà finali, spazio fori ogni 4 piedi. Per le varietà semi-strascicante, impostare i fori 6-8 piedi apart. Per le varietà eretto, regoli le piante circa 2 piedi apart.

•Dig fori con una pala lungo la fila, circa due volte larga quanto la parte superiore di ogni pianta e circa 2 pollici più la sfera di radice profonde della corona.

• Rimuovere il blackberry giovani piante o talee di radice da loro vasi o imballaggio. Se le piante sono talee di radice nuda, mettere le radici in acqua per tre o quattro ore prima della piantatura.

• Impostare ogni pianta in appena scavato foro in modo che la corona della pianta è di circa 2 a 3 pollici sotto la superficie del suolo. Attentamente allentare le radici e li sparsi nel foro.

•Backfill il foro con terreno scavato. Premere il terreno intorno alla corona per rimuovere gli spazi di aria fra il terreno e l'apparato radicale. Potare le canne sulle piante più di 6 pollici torna a quella lunghezza.

Surround che le more appena piantate con pacciame come pino paglia o cipresso tagliuzzato a una profondità di circa 3 pollici. Pacciame aiuta a trattenere l'acqua e impedisce il sorpasso le piante infestanti. Ogni impianto acque così il terreno è umido ma non bagnato.

•Fertilize ogni pianta con 1/4 lb di un fertilizzante di qualità, General-purpose 10/10/10 dopo le piante cominciano a mostrare segni di crescita più tardi in primavera.

Consigli & Avvertenze

  • Non pianti more in aree dove sono state le fragole, peperoni, melanzane, pomodori, lamponi o altre piante inclini a verticillium appassisce durante gli ultimi cinque anni. Verticillium appassisce persiste nel terreno e attacca i nuovi impianti di blackberry, distruggendoli.