Progesterone effetti sugli uomini

Anche se il progesterone è spesso considerato un ormone "femminile", mammiferi di entrambi i sessi serve per vivere perché aiuta a normalizzare le ghiandole surrenali. Tuttavia, secondo il sito di Red Orbit, piccolo è conosciuto circa il ruolo del progesterone negli uomini.

Funzione

Progesterone è creato negli uomini nel tessuto testicolare e le ghiandole surrenali. Serve come un precursore di altri ormoni come il testosterone e cortisolo. Cortisolo aiuta ad aumentare la glicemia e facilitano che metabolizza gli alimenti, mentre il testosterone assiste lo sviluppo di organi riproduttivi maschili e la crescita dell'osso, del muscolo e dei capelli. Mentre gli uomini invecchiano, i loro livelli di declino di produzione di progesterone. Questo declino in progesterone quindi conduce ad un declino nella produzione di tutti gli altri ormoni.

Significato

Più bassi livelli di progesterone nel corpo maschile possono condurre alla crescita di tumori, compreso nella prostata, secondo il sito di orbita di rosso.

Vantaggi

Gli uomini che prendono i supplementi di progesterone, in genere consigliati per coloro che nella loro fine degli anni quaranta e più vecchio, godono di un maggiore livello di energia e libido. Progesterone aiuta anche a prevenire il cancro alla prostata. Tuttavia, l'uso della terapia del progesterone è discutibile.

Funzione

Il progesterone è utile per gli uomini che hanno un'eccessiva quantità di estrogeni. L'introduzione di più progesterone può aiutare a livello di alti livelli di estrogeni che può portare a problemi come il sonno difficile e aumento di peso di guadagno.

Avviso

Gli uomini con le condizioni del fegato o altri problemi di salute cronici dovrebbero parlare con il loro medico prima di usando il progesterone perché l'ormone possa causare tumori al fegato, secondo un articolo pubblicato sulla rivista 'Cancer Research'. Uso a lungo termine di progesterone può anche portare a squilibri ormonali, l'allargamento della prostata e aumento di peso.