Erosione del suolo con diversi tipi di terreno

Suolo è composto da materiali inorganici ed organici derivati dalla ripartizione della roccia e la presenza di morti o in decomposizione di vegetali ed animali. Suolo fornisce sostentamento a funghi, batteri, alghe, nematodi e lombrichi ed è necessario per la crescita della vegetazione e le coltivazioni. L'erosione è la rimozione del suolo mediante l'azione di attività dell'acqua, vento, ghiaccio e frana. Erosivity dipende dal tipo di terreno.

Terreno alluvionale

Terreno alluvionale, ricco di terriccio e argilla, si trova spesso nel Delta del fiume dove un flusso sfocia in un mare o Lago d'acqua dolce. Il terreno è stato realizzato fino alla foce di un fiume dall'azione dell'acqua che scorre. Una volta depositato, terreno alluvionale diventa ricco di sostanza vegetativa e resistente alla ulteriore azione erosiva. Colture crescono bene in terreno alluvionale e ulteriori particelle di terreno di ancoraggio con lo sviluppo delle radici.

Terra nera

Terreno nero è costituita principalmente da argilla. Molto attentamente imballate, inorganiche particelle lontano oltrepassano le particelle organiche in terreno argilloso, causando il vento e l'acqua per eseguire rapidamente lungo la superficie del suolo e il minimo movimento del terreno stesso. I terreni argillosi si asciugano rapidamente perché l'assorbimento d'acqua è minima. Terreno nero tende crepe e rotture piuttosto che a sgretolarsi e rimossi dall'attività erosiva.

Terra rossa

Terra rossa tende ad essere sabbiosa con alcuni contenuti del terriccio. A differenza di terreno argilloso, terreno rosso assorbe prontamente l'acqua ed è più suscettibile all'azione erosiva del vento e dell'acqua.

Terreno di montagna

Terreno ha trovato nelle zone di montagna ha poco contenuto organico e consiste principalmente di sabbia e pietra. Erosione della sabbia giù ripide gradi è evidente nell'attività di frana.

Terreno di deserto

Terreno di deserto contiene principalmente sabbia e piccolo materiale organico. Vento e acqua muoversi facilmente terreno di deserto, come sua componente particelle sono leggeri e senza bloccare imballato.

Terreno di laterite

Terreno di laterite è ricco di idrossidi di ferro e alluminio ed è composto di argilla porosa. Assorbimento d'acqua è maggiore con laterite rispetto con terreno nero ma non è così ricco di sostanze nutritive come terreno alluvionale o rosso. L'erosione si verifica a causa della mancanza di piante radicate, ma non è così pronunciata come quello che può essere trovato nel terreno di deserto.