Si può far crescere un albero di Guava in Oklahoma?

Si può far crescere un albero di Guava in Oklahoma?

Il frutto tropicale guava conferisce un sapore dolce-crostata distinto per succhi di frutta, marmellate, pasta di guava, sciroppo di guava e altre confezioni. Mentre generalmente pensato come dessert, la frutta può essere servita anche nelle insalate. Clima gelido inverno dell'Oklahoma è troppo freddo per la coltivazione di guava.

Clima

Oklahoma si trova all'interno di USDA robustezza zone 6A al 7B. La regione esperienze minime invernali che vanno da-10 gradi Fahrenheit a 10 gradi Fahrenheit, ben sotto lo zero. Mentre guava può sopportare alcune temperature di congelamento, Oklahoma è troppo freddo.

Guava

La tropicale guava (Psidium guajava) cresce facilmente in Florida e alle Hawaii. Questo frutto è piuttosto freddo sensibile e sosterrà foglia goccia a 29 gradi Fahrenheit, ma non può davvero sopravvivere temperature più fredde. Non crescono in Oklahoma.

Ananas Guava

L'ananas guava o feijoa (Feijoa sellowiana) può tollerare più freddo rispetto la guava tropicale, ma essa non crescerà in Oklahoma neanche. Feijoa alberi possono sopravvivere a temperature à partir de 15 gradi Fahrenheit, ma che è ancora più caldo che le temperature di inverno in Oklahoma.