Informazioni su sistemi di riscaldamento radiante a pavimento

Riscaldamento radiante a pavimento utilizza fili o acqua per produrre raggi infrarossi per riscaldare le case, a differenza di una fornace che soffia aria calda attraverso la canalizzazione. Ci sono diverse varietà di sistemi di riscaldamento radiante, con opzioni disponibili a seconda di quale tipo di piani che ha la casa e se i tradizionali sistemi di riscaldamento sono in atto. Riscaldamento radiante a pavimento viene scelto principalmente per la sua sostenibilità e flessibilità come un processo di riscaldamento.

Definizione

Riscaldamento radiante a pavimento utilizza un sistema basato su pavimento installato sotto piastrelle o parquet per irradiare il calore verso l'alto. Questo fornisce un livello di riscaldamento di calore che si sposta dal piano attraverso l'aria. Sebbene questi sistemi possono essere installati in tutta una casa, sono più comuni in aggiunte e camere che hanno piastrelle pavimenti o altre superfici che possono essere sgradevolmente fredde. Riscaldamento radiante può essere utilizzato anche in pareti e soffitti anche.

Processo

Sistemi di riscaldamento radiante utilizzano radiazione di calore per diffondere il calore. Questa radiazione è essenzialmente onde di luce infrarosse che trasportano l'energia in loro fotoni. I fotoni passano attraverso oggetti solidi, ad esempio oggetti in camera o il vostro corpo, passano il loro energia, dando il calore di oggetti. Ciò significa che la temperatura dell'aria non cambierà molto con riscaldamento, mentre il pavimento sarà riscaldato in primo luogo, seguito da altri oggetti alla portata del sistema radiante a pavimento. Perché l'energia termica è sempre cercando di bilanciare se stessa dal fluire in sostanze in cui è carente, riscaldamento radiante può anche aiutare a tenere la gente calda riscaldando le superfici intorno a loro in modo che essi non perdere calore attraverso il contatto.

Elettrico

Ci sono due tipi di sistemi di riscaldamento radiante a pavimento. Il primo tipo è elettrico, che utilizza una griglia di fili installati sotto il pavimento per aiutare a diffondere il calore. Una corrente elettrica passa attraverso questi fili, che viene trasferito da circostanti sostanze in ondate di calore. Sistemi radianti elettrici vengono utilizzati per l'installazione in una stanza o una sezione del pavimento, perché essi sono la versione più flessibile. Possono essere installati sotto una varietà di materiali, tra cui legno e moquette.

Idronico

Sistemi idronici utilizzano acqua per produrre il calore radiante a pavimento. È previsto un sistema di tubi costruito nel pavimento e acqua riscaldata viene eseguito attraverso i tubi. Come si muove l'acqua calda, rilascia energia che viaggia attraverso il pavimento e in casa. Questi sistemi sono solitamente impostati in cemento quando viene creata la Fondazione del pavimento e richiedono entrambi una caldaia per riscaldare l'acqua e una pompa per farla circolare. Sistemi idronici sono in genere utilizzati per progetti di tutta la casa, dove prendere il posto di un forno tradizionale. È possibile controllare impostazioni di temperatura stanza per stanza.

Utilizza

Un sistema di riscaldamento radiante a pavimento è spesso preferibile per coloro che non amano il rumore e la circolazione di aria forzata sistemi. Coloro che soffrono di allergie al coperto può trovare riscaldamento radiante a pavimento particolarmente vantaggioso, mentre altri potrebbero preferire per installare il sistema in una camera supplementare per risparmiare soldi per estendere il proprio sistema di riscaldamento. Un sistema radiante elettrico può costare tanto per utilizzare come un tipico condizionatore d'aria, ma le versioni idroniche sono inoltre popolari per i loro costi di bassa energia, che possono risparmiare denaro nel tempo ed essere fino al 30% più efficienti di riscaldamento, in funzione dell'isolamento della casa ad aria forzata.