Come sostituire un filtro di purificazione dell'acqua che è bloccato

Se si dispone di un sistema di purificazione dell'acqua basati su cartuccia, è inevitabile che si dovrà cambiare il filtro. In genere, questo è un compito relativamente semplice, ma se la cartuccia filtro è bloccata, possono essere necessari più tentativi prima che si può rimuovere con successo. Se hai problemi a rimuoverlo a mano, esistono alcuni altri metodi che è possibile utilizzare per rimuovere la cartuccia bloccata.

Istruzioni

• Cercate di rimuovere la cartuccia di filtro bloccato con la mano. Tenere la base dell'unità e applicare una pressione mentre la cartuccia in senso antiorario. Se la base è nella parte superiore, ruotare la cartuccia in senso orario.

• Utilizzare una chiave di plastica dura, se uno è venuto con l'unità. Inserire la chiave sulla cartuccia e girare nelle stesse direzioni indicate nel passaggio 1.

• Utilizzare un paio di pinze per rimuovere la cartuccia. Se la cartuccia viene svitata ma non separare dalla base, Cuneo un paio di pinze tra la base e la cartuccia. Applicare leggermente la pressione contro la cartuccia fino a quando non si separa dalla base.

• Applicare una piccola quantità di calore verso l'esterno del recinto base con un asciugacapelli. Iniziare applicando calore per 30 secondi. Troppo calore può deformare la custodia. Dopo aver applicato il calore, provare nuovamente a sloggiare la cartuccia utilizzando i metodi elencati nei passaggi da 1 a 3.

Consigli & Avvertenze

  • Se non hai un paio di pinze ad ago, è possibile utilizzare un altro oggetto sottile, come un coltello.
  • Non surriscaldare il recinto. Surriscaldamento può causare a deformare.