Come far crescere Gasteria

Come far crescere Gasteria

Gasteria è una famiglia di piante grasse originaria del Sudafrica e imparentati con aloe e Haworthia. Lingua di bue, è chiamato comunemente come le foglie sono a forma di lingua di una mucca. Il suo nome latino significa "stomaco" e si riferisce alla forma dei fiori rosa o giallo-verdastro. La maggior parte delle specie si sviluppano in una forma a Rosetta, senza uno stelo centrale. Foglie sono in genere ricoperte di bianchi dossi o punti. È comune trovare gasteria venduto senza nome di specie - come esso è ibridato molto facilmente..--anche se ci sono circa 50 specie nel genere. Hardy nelle zone di Stati Uniti Dipartimento di agricoltura giardinaggio 9 a 11, molte specie possono sopravvivere fino a zona 8 se dato protezione invernali adeguati. Essi sono facilmente coltivate in contenitori e sono spesso coltivati al chiuso in climi freddi.

Istruzioni

Gasteria •Grow in leggera ombra, protetto dal sole diretto, caldo e gelo severo. Gasteria sono più ombra-tolleranti della maggior parte delle altre succulente. Se coltivate indoor, posto in una finestra che riceve luce luminosa, ma non intenso calore.

Dell'impianto nel terreno sabbioso, molto ben drenato. Una buona miscela di impregnazione è una parte di pacciamatura organica, una parte di terriccio e due parti di sabbia grossolana. Coronare con pacciame di ghiaia.

• Acqua durante tutto l'anno, ma permettere al terreno di asciugare bene tra gli innaffiamenti. Gasteria si decomporrà se mantenuto troppo bagnato.

•Fertilize con un alimento vegetale specificamente formulato per la crescita di cactus e succulente. Seguire le indicazioni sulla confezione e alimentazione durante il periodo vegetativo della primavera e dell'estate.

•Propagate prendendo un taglio foglia che comprende alcune della foglia base ed esso di impregnazione in terreno umido. Mantenere umido fino a quando le radici appaiono, poi tagliare per acqua solo quando il terreno è asciutto. Alcune specie producono piccole propaggini accanto alla pianta del genitore; Questi possono essere delicatamente separati e in vaso per produrre nuove piante.

•Repot il tuo gasteria ogni tre o quattro anni. Rimuovere delicatamente dalla pentola, sbattere via vecchio terreno di impregnazione. Accuratamente dividere la pianta, prendere in giro le radici e germogli di pianta apart, poi ripiantare nella miscela di terreno fresco, scartando piante supplementare, o metterli in vasi dei loro propri.

• Guarda per macchia nera, una malattia fungosa che possa influire sulle piante tenuti in condizioni eccessivamente umide. Macchia nera apparirà scuro macchie o cerchi sulle foglie della pianta e si sono diffuse, se non trattata. Fungine spray usato per il trattamento macchia nera sulle rose tratterà la malattia il tuo gasteria.

Sedile fuori esaurito fiore steli dopo la fioritura annua in primavera.