Come germinare Zelkova Serrata

Con la sua rapida crescita e forma attraente, zelkova giapponese (Zelkova serrata) funziona bene come un albero di ombra nei giardini o lungo i marciapiedi. L'albero a foglie decidue possa essere addestrato anche a crescere come un bonsai. Zelkova preferiscono terreno ben drenato e soleggiate e può tollerare siccità mite. Anche se scuole materne trasportano zelkova piccoli alberi, è possibile avviare la zelkova da seme. Perché essi germinano meglio se i semi rimangono freddi per due mesi, è possibile avviare questo progetto nel mese di gennaio.

Istruzioni

• Collocare un termometro del frigorifero nel vostro frigorifero per 5-10 minuti. Togliere il termometro e leggere la temperatura. I semi di zelkova devono essere tenuti a 40 a 45 gradi. Se il vostro frigorifero non è all'interno di questa gamma di temperatura, regolare le impostazioni.

• Collocare il Zelkova serrata semi in un sacchetto di plastica. Sigillare la busta per tenere fuori l'umidità. Mettere il sacchetto con i semi in frigorifero per due mesi. Per tenerli a una temperatura uniforme, è meglio mettere i semi verso il retro del ripiano centrale.

• Riempire il vostro vivaio pentole all'interno di 1 pollice dalla parte superiore con il terriccio. Perché zelkova semi non germinano in modo affidabile, è necessario compilare tre volte altretanti vasi come avete bisogno. Ad esempio, se si spera di crescere due alberi, avviare sei vasi di semi.

• Montare cinque a 10 semi in ogni pentola. È possibile spargere i semi sulla superficie o piantarli tutti in uno spot. Se li si disperderà, sarà più facile separare le piantine una volta germogliano. Coprire i semi con 1/2 pollice del terriccio. Aggiungere abbastanza acqua per inumidire il terreno accuratamente.

• Posizionare il vostro pentole fuori in un luogo soleggiato. Mantenere il terreno umido ma non bagnato. Se sono previsto un temperature di congelamento, portare il vostro pentole all'interno. Essere paziente; si può richiedere fino a un mese per vostri semi a germogliare.

Consigli & Avvertenze

  • Una volta che i semi germogliano e hanno sviluppato due o tre gruppi di foglie, attentamente può tirarli fuori con un cucchiaio di plastica e re-pot li in un vaso più grande o in terra.
  • È possibile anche piantare i semi di zelkova direttamente nel terreno, ma sarete in grado di monitorare i vostri semi meglio e mantenere lumache lontano i germogli, se li si avvia in vasi che vengono tenuti fuori dalla terra.