Come incollare giunti di legno

L'incollaggio dei giunti di legno può sembrare ad alcuni come un compito facile, ma se non eseguite correttamente le parti unite di legno possono venire a parte presto dopo l'incollaggio. Questo spreco di tempo e può essere molto frustrante. Può anche essere un pericolo per la sicurezza se il giunto essendo incollato è su un pezzo di arredamento che qualcuno potrebbe cadere. Con solo un po ' di pianificazione e preparazione un giunto che deve essere incollato può essere fatto bene la prima volta.

Istruzioni

• Pulire tutte le superfici da incollare completamente. Assicurarsi che qualsiasi colla vecchia è stata rimossa. Utilizzare carta vetrata o lana d'acciaio per rimuovere la vecchia colla. Alcune persone usare l'aceto per rimuovere la vecchia colla, se questa operazione, assicurarsi che le superfici da incollare siano completamente asciutte prima di procedere.

Saldamente il giunto prima dell'incollaggio e assicurati che abbia una buona misura. Il giunto non deve essere troppo stretto perché non abbastanza colla rimarrà sul legno per fare un lavoro corretto. Inversamente se la misura è troppo allentata la colla non eseguirà correttamente perché non ci sarà troppo gioco nel giunto.

• Applicare uno strato sottile di legno colla in modo uniforme su entrambi i pezzi con un pennellino e lasciare per asciugare fino a quando è di cattivo gusto. Questo è chiamato dimensionamento e consentirà una migliore vestibilità per il giunto.

• Applicare una seconda mano di colla per legno in modo uniforme a ogni pezzo del giunto. Assicurarsi che la colla non è messo di un cuscino di spessore ma un sottile strato uniforme. Questo farà per un migliore legame.

•Clamp incollare i due pezzi della cura congiunta e lascia per la quantità raccomandata di tempo secondo le istruzioni sul legno. Tutti i branelli di colla che spremere fuori lungo il giunto dovrebbero essere permesso di asciugare e sono delicatamente raschiati con una spatola.