Come aiutare gli anziani a casa

Come aiutare gli anziani a casa

Gli anziani possono soddisfare la maggior parte dei loro bisogni di base a casa con un minimo di assistenza. Tuttavia, hanno spesso bisogno l'aiuto di familiari e amici per guidare e suggerire modifiche alla loro vita che possa fare invecchiare più facile. L'amministrazione statunitense su invecchiamento incoraggia gli anziani a vivere nelle loro case fino a quando diventa necessario per loro di muoversi in una struttura di cura. Se avete una persona anziana nella vostra vita, si possono prendere misure positive per aiutarli a rimanere sicuro e confortevole.

Istruzioni

• Discutere le esigenze della persona anziana con lui. Chiedere per il suo contributo e rispetta la sua autonomia. Alcuni anziani sono riluttanti ad ammettere che hanno bisogno di aiuto. Assicurare che l'obiettivo principale è quello di aiutarlo a stare nella sua casa.

• Aiutarla a organizzare tutti i suoi documenti in un file. Mettere i promemoria sul frigorifero. Appendere un calendario in un prominente luogo ed etichetta date importanti. Mettere la Penne e pastiglie vicino ai telefoni, così lei può prendere appunti facilmente. Fare un elenco di numeri di telefono cellulare utilizzate più di frequente, tra cui medici, famiglia, amici, trasporto e contatti di emergenza. Scrittura grande e leggibile, o digitare l'elenco in un computer per la stampa facile.

• Garantire la sua casa è sicuro. Rimuovere le corde e tappeti che potrebbero causare incidenti. Tieni in ordine e ampliare gli spazi tra mobili. Spostare gli elementi di cucina più usati per abbassare i ripiani. Sostituire gli utensili da cucina con versioni più leggere. Acquistare un gadget da cucina che si apre barattoli in modo sicuro. Mettere un tappetino di gomma nella vasca per evitare scivolamenti. Installare una sedia bagnarsi nella vasca o nella doccia, se necessario. Collegare le luci notturne. Assicurarsi che il monossido di carbonio e rilevatori di fumo sono funzionanti e cambiare regolarmente le batterie. Garantire che le serrature di porte e finestre funzionino correttamente.

• Aiutarla a ottenere dentro e fuori la vasca da bagno, se necessario. Lavare i capelli e piedi, taglio unghie. Aiutare qualcuno ad aiutare quando lei lascia la casa.

• Aiutarlo a organizzare i farmaci in contenitori pillola settimanale o mensile. Stampare un grafico di farmaci, dosaggi e ricariche dove può registrare prendere le pillole del momento corretto. La Biblioteca nazionale di Caregivers offre un grafico di esempio. Garantire che sta prendendo le medicine controllando regolarmente i contenitori e grafico.

• Preparare diversi pasti e congelarli così lei può semplicemente riscaldarli nel microonde. Incoraggiarla a tenere in mano il cibo nel microonde e per evitare di utilizzare la stufa e forno, che può essere pericoloso.

• Pulire la sua casa settimanale, soprattutto nelle zone che richiedono il piegamento, come bagni. Guarda per la manutenzione che deve essere fatto e organizzare per le riparazioni. Portare fuori la spazzatura.

• Parlare con lei regolarmente per vedere se lei suona sano, triste o preoccupato. Ricordale di appuntamenti. Chiedi a lei come è la sua settimana. Visitarla più spesso possibile in persona.