Come rimuovere l'odore di muffa in una rondella di Top-Load

Come rimuovere l'odore di muffa in una rondella di Top-Load

Ogni volta che si esegue un carico di bucato, pulire l'interno della vostra lavatrice anche ottiene, grazie al detersivo e acqua calda. Tuttavia, muffa può facilmente costruire in una rondella di caricamento dall'alto, se è non corretto drenaggio o se vestiti bagnati sono lasciati all'interno per un certo periodo di tempo. Muffa cresce ovunque c'è una fonte di umidità e la mancanza di luce solare, quindi un cattivo odore può venire dalla lavatrice. Rimuovere l'odore di muffa da una rondella di alto-carico non è solitamente difficile.

Istruzioni

Spray bianco aceto sulla qualsiasi muffa visibile nella rondella e lasciare riposare per alcuni minuti. Aceto bianco è un forte agente di pulizia naturale che è molto efficace contro la muffa.

• Pulire via la muffa e la soluzione di aceto con un lavaggio spugna.

Versare una tazza di aceto nella macchina e quindi eseguire un ciclo con la lavatrice vuota. È anche possibile aggiungere una piccola quantità di detergente, se volete. L'aceto bianco agisce come un deodorante e cancellerà l'odore di muffa.

• Stop la macchina una volta che è pieno di acqua calda. Aggiungere ulteriore acqua calda dal lavandino fino a quando la macchina è riempita alla linea splash e consentono alla macchina di ammollo per diverse ore.

• Riavviare la macchina e far completare il ciclo normalmente.

• Asciugare la rondella completamente con un asciugamano, una volta che il ciclo è completato. Questo aiuta a prevenire ulteriori muffa formando consentendo anche aria nella lavatrice per aiutare ulteriormente dissipare qualsiasi odore residuo.

• Eseguire un altro ciclo con una tazza di candeggina, se l'odore di muffa è ancora prevalente. Bleach è un killer di muffa efficace che può aiutare a eliminare l'odore. Asciugare la rondella di nuovo alla fine del ciclo.

Lasciare la cima della rondella aperta così portate continuamente dentro e fuori quando la lavatrice non è in uso.

Consigli & Avvertenze

  • Hanno scarico di lavatrice ripulito se hai un problema con acqua stagnante nella parte inferiore della macchina. Ciò significa la scarico o il tubo è ostruito e la muffa restituirà probabilmente se esso non è fisso.