Come dimensionare un magnete per un generatore elettrico

Un generatore elettrico fornisce backup energia elettrica durante le interruzioni elettriche e quando state accampando lontano dalla rete elettrica, ma molte persone stanno costruendo le proprie vento elettrico e generatori di acqua al fine di produrre la propria energia a casa. Se si sta effettuando un generatore di elettricità, è necessario sapere come selezionare la giusta dimensione del magnete al fine di ottenere il massimo dalla macchina. Il più semplice tipo di generatore per fare in casa officina è lo stile di frittella, in quanto utilizza semplici parti attaccate a piastre piane.

Istruzioni

• Misurare il diametro del piatto del rotore, in pollici. Il rotore è un piatto montato su un asse. Le lame di vento o acqua ruota far ruotare, da qui il nome. I magneti monterà sulla piastra rotore.

Termoregolate il numero delle spire sul piatto dello statore. Le bobine sono montate su una piastra fissa rivolto verso il rotore. Come i magneti muovono oltre le bobine, il campo magnetico costante evoluzione induce corrente di fluire nelle bobine.

Moltiplica il diametro del rotore per 3,14. Il vi darà la circonferenza del rotore. Dividere la circonferenza per il numero di bobine sullo statore. Il risultato è la quantità di spazio sul bordo del rotore che può prendere ogni magnete. Si desidera che i magneti per essere più vicino questa dimensione possibile.

• Trovare i magneti più ampio che potete come vicino a questa lunghezza possibile. Moltiplicare la larghezza dei magneti per due. Sottrarre il risultato dal diametro del rotore. Questo risultato è il diametro di quella parte del rotore, dove si trovano le parti inferiori dei magneti. Se questo numero è inferiore a sei volte la lunghezza di uno dei magneti, i magneti sono troppo larghi. Trovate i magneti più stretti.

Consigli & Avvertenze

  • Un magnete più grande è, più è forte. È un magnete più forte, più elettricità produrrà in un generatore. Trovate i magneti che sono spessi come possibile al fine di avere il più grande possibile di magnetismo.
  • Considerare l'utilizzo di magneti al neodimio, come sono i magneti più potenti. Tuttavia, essere molto attenti nel maneggiare magneti al neodimio. Possono essere abbastanza forte da schiacciare accidentalmente le dita se li avete presi tra il magnete e un oggetto metallico.