Nitrile Vs lattice

Nitrile e lattice sono entrambi i comuni materiali per guanti di protezione per uso medico o industriale. Nitrile è favorito da molti, soprattutto perché così tante persone hanno allergie al lattice. Guanti in nitrile sono anche più resistenti alle forature, che rende questo materiale adatto per molte professioni. Tuttavia, quando l'allergia non è una preoccupazione, lattice ha un leggero vantaggio in materia di comfort e destrezza.

Tipi

Guanti di nitrile e lattice sono disponibili in vari gradi di spessore, in polvere o non-in polvere e sterile o non sterile.

Caratteristiche

Guanti in nitrile sono fatti di una gomma sintetica, considerando che il lattice è il materiale naturale, fatto di gomma.

Resistenza alla perforazione

Secondo in firefighternation.com, guanti in nitrile hanno più resistenza alle forature (da aghi, per esempio) rispetto ai guanti in lattice.

Destrezza

In uno studio, pubblicato da Jo Sawyer e Allan Bennett, su una determinata marca di guanti in lattice e nitrile, lattice era leggermente migliore per "belle" destrezza ma sia in nitrile e lattice segnato ugualmente per compiti che richiedono destrezza lordo.

Significato

Il più grande motivo che molti professionisti medici e di emergenza utilizzano nitrile su lattice è perché molte persone sono allergiche al lattice. Un altro motivo è che, a differenza del lattice, guanti in nitrile diviso quando forato, permettendo a chi l'indossa rapida consapevolezza della potenziale contaminazione rischio biologico o chimico.