Come fare idrogeno

L'idrogeno è il primo elemento della tavola periodica. Alcuni lo vedono come una fonte di energia potenzialmente vitali e abbondante. È possibile ottenere semplicemente idrogeno separando i due atomi di idrogeno da un atomo di ossigeno in acqua tramite elettrolisi.

Istruzioni

Estrazione di idrogeno da acqua

•Poke due fori, opposte tra di loro, circa 1 pollice dalla parte inferiore della bottiglia di acqua e mettere i chiodi nei fori in modo quasi toccano. Accertarsi che non si tocchino; Se si toccano, la procedura non funzionerà.

• Riempire la bottiglia di acqua fino alla cima di etichetta e versi in quanto più sale come necessario per saturare completamente l'acqua; Questo aiuta a dare l'acqua più conducibilità.

• Prendere i due fili e allegare uno per ogni testa di chiodo ed eseguire l'altra estremità dei fili alla rete elettrica.

• Posizionare il palloncino sopra la bocca del collo di bottiglia e Disabilita il vostro alimentatore. Se avete seguito correttamente le procedure, si dovrebbe cominciare a vedere bolle che salgono fuori uno dei chiodi e altri chiodo dovrebbero essere che corrode lentamente. Questo accade perché la corrente che attraversa le singole molecole di acqua DC costringe l'idrogeno e l'ossigeno in H20 apart così si sono lasciati con due atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno. L'ossigeno reagisce con il metallo, cominciando la corrosione, mentre l'idrogeno, l'elemento più leggero sulla terra, sale verso l'alto per riempire il palloncino.

•Prove che il pallone è pieno con idrogeno dalla sua reazione al fuoco. Schioccare il palloncino con un accendino causerà un'esplosione.

Consigli & Avvertenze

  • È importante che si sta utilizzando corrente DC perché elettrolisi non si verificherà solo se si utilizza DC.
  • L'idrogeno è volatile e l'esplosione risultante sarà rumoroso-- proteggere le orecchie e indossare occhiali di protezione.