Si dovrebbe andare nel seminterrato in un terremoto?

Si dovrebbe andare nel seminterrato in un terremoto?

Il Consorzio di terremoto centrale Stati Uniti avverte che c'è una probabilità di 25 - 40% di un terremoto durante qualsiasi periodo di 50 anni. Mentre un potente terremoto potrebbe essere catastrofico, è importante notare che è caduta detriti e non movimento di terra, che causa la maggior parte delle lesioni e le morti. Sapere cosa fare in un terremoto notevolmente aumenta le possibilità di emergere in modo sicuro.

Considerazioni generali

Secondo la Federal Emergency Management Agency, la maggior parte delle lesioni di terremoto si verificano "quando la gente all'interno di edifici, tentativo di spostare in una posizione diversa all'interno dell'edificio o tenta di lasciare." Così, se sei dentro il tuo seminterrato quando un terremoto colpisce, con tutti i mezzi, stare lì. Tuttavia, se siete su un livello superiore, non tenta di spostare al piano seminterrato. Infatti, la FEMA raccomanda non si muove più di pochi passi per la sicurezza, se possibile.

Mettersi al riparo al chiuso

Come presto si sospetta che un terremoto è in progresso, cadere a terra e proteggere la testa con le braccia. Allontanarsi dalle pareti esterne, vetro, lampade e mobili che potrebbero punta, ad esempio un'unità di hutch o parete. All'interno le pareti sono più sicure, osserva i centri per controllo di malattia, come sono meno probabilità di collasso e può proteggere contro la caduta di oggetti. Il CDC raccomanda che il vostro soggiorno in un interno angolo o porta se non siete in grado di trovare la copertura. Tuttavia, se c'è un tavolo pesante nelle vicinanze, ottenere sotto di essa e tenetevi forte. Se si sposta la tabella, provare a spostare con esso. Si dovrebbe essere in un edificio pubblico durante un terremoto, allontanarsi da esterno pareti, vetro e infissi che potrebbero cadere su di voi e mettersi al riparo. Stare lontano da porte, come una folla potrebbe intrappolare in uno spazio pericoloso vicino a un muro esterno o la porta.

Stare al sicuro di fuori

Stare fuori all'aria aperta, se sei all'aperto quando un terremoto colpisce, lontano da tutto ciò che potrebbe cadere su di voi, come edifici, linee elettriche, alberi e pali della luce. Una volta che sei fuori, non andate in, come è molto pericoloso essere vicino a porte e pareti esterne. Quando si guida durante un terremoto, tirare fuori dal traffico e fermare l'auto in primo luogo sicuro lontano da ponti, viadotti, polacchi e altri pericoli. Essere consapevoli dei pericoli di eventi post-terremoto, compresi frane nelle zone montane e tsunami nelle zone costiere.

Preparazione per un terremoto

Pianificazione anticipata può mantenere più sicuro quando un terremoto colpisce. FEMA consiglia di controllare la tua casa per ripiani che fissaggio di necessità alle pareti. È anche saggio riorganizzare il vostro scaffali e armadi per riporre oggetti pesanti e fragili nella parte inferiore. È consigliabile spostare pesanti decorazioni come specchi e arte lontano da letti e posti dove la gente si siede. Bloccare prodotti chimici infiammabili in armadi sicuri, preferibilmente in un capannone, piuttosto che all'interno della vostra casa. Prendere nota dei luoghi più sicuri in ogni stanza della vostra casa e tenere esercitazioni di pratica con la vostra famiglia, in modo che trasferirsi rapidamente questi spazi diventa una seconda natura.