Ridipingere le opzioni per le scale

Ridipingere le opzioni per le scale

Le scale sono spesso un'area trascurata quando si tratta di decorazioni per la casa. Servono uno scopo funzionale, così alcuni proprietari di abitazione possono accontentarsi di base moquette o un normale rivestimento in legno per le loro scale. Se siete interessati a rinnovare la tua scala, ci sono diverse opzioni disponibili per dare loro un aspetto più interessante. Potete dare il vostro scale un look sottile che semplicemente copre eventuali danni o esseri imperfetti, o andare per un look più drammatico che possa rendere il vostro scale un punto focale del vostro corridoio o atrio.

Vernice

Un modo semplice ma efficace per agghindare le scale in legno è quello di applicare una mano di vernice. Perché la vernice è disponibile in una vasta gamma di colori, è possibile creare una varietà di effetti e dare la vostra scala un look davvero unico. Per una scala che potrebbe mostrare segni di usura, pittura le bretelle nere è buona opzione. La vernice scura aiuta a nascondere graffi, fori del chiodo o altre imperfezioni del legno e dà le scale un look sofisticato. Dipingere le vostre scale bianco può essere un'opzione ideale se si preferisce una casa sulla spiaggia o guardare design in stile cottage perché dona la scala un'atmosfera luminosa, ariosa. Colori vivaci come rosso, blu royal o magenta lavorano bene sui montanti della scala se si preferisce un look funky. Si possono anche utilizzare gli stencil per disegnare modelli, parole o altri disegni sui gradini.

Mattonelle

Aggiunta di mattonelle a vostre scale può dare la scala un lifting drammatico. Piastrelle possono essere utilizzati su tutti i tipi di scale e sono efficaci nel coprire graffi, graffi o altri danni che possono verificarsi durante la rimozione di moquette vecchia o da usura. Mentre è possibile affiancare tutta la scala, i materiali sono spesso costosi, freddo al tatto e piuttosto scivoloso. Di conseguenza, se si desidera posizionare piastrelle solo sulle colonne montanti le scale in modo si può godere il look senza incorrere troppo grande una spesa o a che fare con gli svantaggi. Una varietà di piastrelle può essere utilizzata, come la ceramica, pietra o porcellana, così avete molte opzioni di design. Mattonelle colorate solida possono essere utilizzata per completare la tavolozza dei colori del corridoio o della camera, mentre piastrelle a motivi sono efficace in aggiunta di un look audace o più estroso. È anche possibile creare un modello di mosaico con diversi tipi di piastrelle per un look davvero originale.

Tessuto

Può sembrare insolito, ma è anche possibile utilizzare tessuto a ridipingere la vostra scale. Scegliere un modello che fa appello a voi o partite di arredamento della vostra casa e applicarlo a colonne montanti della scala con adesivo di mestiere. Se non si desidera utilizzare tessuto reale, si può analizzare un campione del vostro modello preferito nel tuo computer e utilizzare software di foto per migliorare digitalmente l'immagine. Il modello può essere stampato su carta e laminato, così è pronto per essere apposto il vostro alzate di scale. Per un tocco divertente e personale, si possono disperdere fotografie digitalizzate di familiari e amici in tutto il modello prima di laminazione per una sorpresa nascosta sulle scale.