Motivi per un Test di scansione Dexa

Motivi per un Test di scansione Dexa

È tempo per il check-up annuale. Come si sente l'infermiera di chiamare il tuo nome, ti prepari mentalmente per la pletora di prove a venire. Sono utilizzati per le punture di ago, il controllo della pressione arteriosa, e le molte volte che vi viene chiesto di prendono un respiro profondo. Ma questa volta, il medico dice che è necessario avere una scansione dexa test, che è una scansione di absorptiometry dei raggi x doppi di energia.

Test di scansione DEXA

Scansioni DEXA sono esami che diagnosticare la perdita di densità ossea. In questo modo possono diagnosticare i pazienti con osteoporosi.

Età

Le donne postmenopausali o almeno 65 anni dovrebbero avere questi test, se c'è una storia familiare di osteoporosi o di un altro osso-relative condizioni. Gli uomini dovrebbero avere anche questi test se sono almeno 65.

Precisione

Raggi x regolari non sono così accurate come test di scansione dexa. DEXA scansione test in grado di diagnosticare anche se si dispone di molto poco la perdita dell'osso.

Meno radiazioni

Le ricerche di CAT esposti al corpo di più radiazioni dexa scansione test. Così a questo proposito, dexa scansione test sono più sicuri.

Costo

Un motivo per avere un dexa scansione prova invece di un test di ricerca di CAT è il costo. DEXA scansione test costano in media $250 a partire dal 2009, mentre un test di TAC può costare tanto quanto $4.800.