Che cosa causa la corteccia intorno alla parte inferiore di un albero di arancio a Spalato?

L'albero di arance serve come pianta ornamentale in casa e paesaggio, fornendo un tocco esotico ai giardini e cortili di proprietari di casa. Così è un po' sconcertante quando una brutta malattia comincia ad attaccare questi alberi pregiati, intrufolarsi in primo luogo la corteccia inferiore e il sistema della radice dell'albero arancia.

Pedaina

La corteccia intorno alla parte inferiore di un albero di arancio si divide quando viene infettato da Phytophthora zoppina (Phytophthora gommosi). Questa malattia fungina è causata da due microrganismi che vivono all'interno del terreno che circonda un albero di arancio: Phytophthora parasitica e p. citrophthora. I sintomi del problema sono scoperti o di sotto della linea del suolo, visualizzato prima di un cracking della corteccia e la presenza di una sostanza gommosa, stillicidio.

Sintomi

Al momento di spazzare via il suolo, la corteccia inferiore dell'albero arancia sarà viscido e impregnato d'acqua con un colore bruno-rossastro che alla fine diventa nero come la malattia peggiora. La corteccia ferita è facile da tirare fuori, e stadi avanzati dell'infezione si tradurrà in ingiallimento e defogliazione delle foglie. Come guaine Pedaina o adenite, le radici dell'esemplare, dell'arancio alla fine perderanno tutti i vigor e morire.

Marciume bruno

La malattia trasferisce anche il frutto dell'albero, di solito durante le stagioni calde e umide in primavera e in autunno. Questo periodo della malattia si riferisce a come marciume bruno a causa le macchie brune che si sviluppano sulla frutta. Aranci piantati secco, condizioni desertiche rischiano di vedere la malattia dello schermo solo la corteccia inferiore e il sistema della radice, mentre le sezioni superiori dell'albero e frutta è più probabilità di essere colpiti in locali umide, bagnate come la Florida.

Gestione

L'irrigazione eccessiva si presta allo sviluppo di Phytophthora Pedaina e alberi di arancio dovrebbero essere piantati abbastanza profondamente in un foro per consentire un drenaggio adeguato. Gli alberi che si levano in piedi in acqua sono più sensibili a questa malattia. Diversi fungicidi sono disponibili per aiutare a gestire la Phytophthora e devono essere applicati al terreno, tronco e corona di alberi di arancio con spaccare corteccia intorno alla parte inferiore. Il fungicida può essere applicato ai giovani alberi come misura preventiva.