Plant Open-Top terrari bisogno di carbone orticole?

Plant Open-Top terrari bisogno di carbone orticole?

Carbone di legna mi sembra uno di quegli ingredienti terrario che si poteva facilmente saltare. Dopo tutto, piante in natura e in altri tipi di contenitori non bisogno di carbone a vivere. La verità è che carbone svolge un ruolo importante nei terrari perché terrari contengono i propri piccoli ecosistemi che sono inclini a odori, funghi e altri problemi. Carbone di legna è meno cruciale in determinati tipi di terrari, come coperchio terrari.

Odore

Uno dei motivi principali per l'aggiunta di carbone orticolo di un terrario è di ridurre gli odori. Un terrario aperto ha più flusso d'aria, che riduce le possibilità che avrete di muffe, funghi e altre condizioni che portano a odori di stantio. Se il vostro terrario è ampia e poco profonda, si può ottenere via con lasciando fuori il carbone. Se il vostro terrario ha i lati alti o una piccola apertura, avrai meno flusso d'aria. In questo caso, carbone contribuirebbe a rendere sicuro che il vostro terrario non sviluppa odori sgradevoli.

Tossine

Charchol aiuta anche a rimuovere le tossine dall'acqua. In un terrario chiuso tradizionale, prodotti chimici di trattamento dell'acqua che dissipano in aria non hanno una possibilità di fuga. Alcune piante terrario sono sensibili ai prodotti chimici in acqua di rubinetto e possono mostrare segni di danni o problemi di salute. Carbone vegetale aiuta ad assorbire queste sostanze chimiche dall'acqua, insieme a eventuali altre tossine che potrebbero essere nell'aria e nel terreno. Ancora una volta, più grande è l'apertura, più basso i fianchi ed il flusso d'aria più avete nel vostro terrario, meno avrai bisogno di carbone.

Decorazione

Alcune persone preferiscono aggiungere carbone semplicemente perché aggiunge un elemento decorativo, o l'aspetto di strati multipli per il terrario. Se non hai bisogno di carbone di legna del terrario e vuoi ancora questo look a strati, è possibile ottenere con l'aggiunta di diversi strati di rocce, ghiaietto, perline, marmi o altri elementi decorativi per il vostro terrario. Mettere i materiali decorativi sul fondo del terrario. Coprire con uno strato di 1 pollice di foglio muschio o sfagno, quindi aggiungere il suolo e piante.

Tipi di carbone

Potrebbe essere un momento difficile trovare carbone. Il carbone che è necessario non è il tipo che si utilizza nella vostra griglia. Cosa si dovrebbe comprare è carbone orticolo. Sembra più come ghiaietto che i bricchetti di grosso. È solitamente vicino la pietra pomice e altri additivi di suolo in centri di giardinaggio. Se non riesci a trovare carbone orticolo presso un centro di giardino, è possibile utilizzare il carbone venduto da negozi di animali per sistemi di filtraggio acquario. Come ultima risorsa, è possibile acquistare pastiglie filtro acquario che contengono carbone e pausa che li aperto.