Come installare un Kit di aria fresca per stufe a legna

Come installare un Kit di aria fresca per stufe a legna

Una stufa a legna è un caldo e piacevole aggiunta a qualsiasi casa, ma la sicurezza dell'impianto è essenziale. In case come case mobili, è necessario installare un kit di aria fresca, che alimenta la combustione della stufa con aria esterna. Se la camera in cui la stufa è collocata manca aria fresca e non non c'è nessun kit installato, può creare una situazione soffocante. Questo tipo di ambiente ermetico è relativamente comune nelle case più recenti, ben isolate. Per fortuna, l'installazione può essere fatto con materiali semplici. Il kit aria fresca contiene solitamente un tubo flessibile o tubo, un pezzo di terminazione come un cappuccio, morsetti e accessori aggiuntivi.

Istruzioni

Ottenere un kit di aria fresca con flex tubazioni che è compatibile con la dimensione della valvola di aspirazione dell'aria sul retro della stufa.

• Tagliare un foro di dimensioni adeguate, utilizzando un puzzle, tutto il senso attraverso il muro esterno dove si attraverserà la tubazione di aspirazione. È possibile completare il taglio dall'interno o dall'esterno, purché sia un foro completo. L'installazione delle tubazioni di scarico principale dovrebbe essere già completata da questo punto.

• Inserire un'estremità del tubo flex sopra il foro di aspirazione della stufa. Fissarlo con una fascetta metallica o secondo le istruzioni del produttore.

• Tenere la piastra a muro interno in posto sopra l'interno di apertura nella parete. Dirigere le tubazioni attraverso il foro, ma non spingerlo tutto fino in fondo fino a quando si imposta la piastra a muro esterno in posto.

• Fissare lo schermo del metallo per la piastra a muro esterno.

• Continuate passando il tubo attraverso la parete. Fissare l'estremità del tubo all'interno della piastra a parete esterna, utilizzando una pinza.

• Montare la parete interna ed esterna piastre alle pareti con elementi di fissaggio compatibile con i materiali della parete. Viti a secco per i bulloni interni e lag per l'esterno sono generalmente appropriate. Attenersi alle istruzioni del produttore per l'installazione sicura.

• Installare un Meteo cappuccio all'estremità del tubo e fissarlo con viti metalliche o come indicato. Il parapioggia protegge il tubo di aspirazione da acqua e altri agenti atmosferici.

Consigli & Avvertenze

  • Se non avete accesso ad un kit di sfiato di aria fresca, semplicemente ottenere tubi in acciaio di diametro compatibile e utilizzare un cappuccio o gomito giunto per la sezione di terminazione.
  • Se la stufa non è collocata nei pressi di una parete esterna, è possibile eseguire le tubazioni di aria fresca attraverso il pavimento di prendere aria da un piano interrato o il seminterrato.
  • Controllare il diametro della presa della stufa prima di acquistare aria fresca tubazioni. Dimensionamento incompatibile può portare all'assunzione di inefficiente.
  • Seguire sempre le istruzioni del produttore durante l'installazione.