Pro & contro di nettare di Agave

Pro & contro di nettare di Agave

Nettare d'agave è un dolcificante fatto da piante di agave, che crescono nei deserti. Dolcificante di agave ha consistenza sciropposa e persone lo utilizzano al posto del miele, lo sciroppo di amido o zucchero. A chi piace agave spesso considerano più naturale e salutare di altri edulcoranti. Tuttavia, alcuni esperti sono d'accordo circa i pro ei contro di nettare di agave.

Utilizza

Persone possono utilizzare nettare d'agave nelle bevande, sfornati merci, frittelle, cialde, frutta e molti altri alimenti in cui la gente usa normalmente zucchero, miele o sciroppo di mais. Esso ha il pro di lavorare bene in molti piatti, ma ha anche la truffa che ricette scritte per l'utilizzo con zucchero richiedono qualche aggiustamento per farli con nettare di agave. Poiché il nettare d'agave è un liquido molto dolce, l'estensione di Università del Missouri avverte che chi sostituire agave per zucchero nelle ricette devono ridurre la quantità di liquido nelle ricette di 1/4 e anche utilizzare 1/4 meno agave rispetto la quantità necessaria di zucchero.

Vantaggi di indice glicemico

Nettare d'agave ha un indice glicemico inferiore rispetto allo zucchero, significato che provoca meno di un picco di zuccheri nel sangue di zucchero normale o alta fruttosio sciroppo di mais. Quanto riguarda la glicemia inferiore a molti altri dolcificanti, può essere più sano per i diabetici di dolcificanti zuccheroso regolari.

Effetti negativi del fruttosio

Anche se agave provoca meno di un picco in indice glicemico, alcuni medici avvertono che agave contiene fruttosio ancora di più in un dato volume di zucchero e altri dolcificanti. A seconda di come produttori processo agave, può contenere la stessa quantità di fruttosio sciroppo di mais ad alto fruttosio. Quindi, come un sostituto di sciroppo di mais, non necessariamente diminuisce la quantità di fruttosio persone consumano o la quantità di calorie che consumano. Eccessivo consumo di fruttosio può anche causare insulino-resistenza, un'elevazione allungata malsana nei livelli dell'insulina dopo il consumo di zucchero.

Piccole quantità necessarie

Poiché la maggior parte agave contiene più fruttosio in un dato volume di sciroppo di mais, miele o zucchero normale, sembra più economico di zucchero o miele. Un vaso di 8 once di agave può durare più di un vaso di 8 once di miele, poiché persone possono usare meno nettare di agave alla volta. Tuttavia, agave non necessariamente risparmiare gli acquirenti perché può costare più di normale zucchero o miele.

Scarso valore nutritivo

Nettare di agave aggiunge fruttosio alla dieta umana senza molto valore nutrizionale. Il dolcificante fornisce calorie ma non fornisce le componenti dietetiche sane come fibra, proteine o quantità significative di vitamine e minerali. Tuttavia, regolare zucchero e sciroppo di mais anche contengono poche sostanze nutritive.

Calorie

Anche se il consumo di fruttosio in generale può ostacolare la perdita di peso, un cucchiaino di agave fornisce maggiore dolcezza e la stessa quantità di calorie come un cucchiaino di zucchero normale. Pertanto, i consumatori agave possono utilizzare un volume più piccolo di agave per ottenere la stessa quantità di dolcezza come zucchero con meno calorie. Agave potrebbe fornire ancora i dieters con indesiderate calorie extra, ma almeno fornisce la stessa quantità di dolcezza con leggermente meno calorie rispetto allo zucchero.

Vegan-Friendly origini

Origine vegetale di nettare di agave significano che i vegani che non consumano miele possono consumare agave.

L'elaborazione di miti

Alcune persone hanno l'idea errata che agave è sano di zucchero normale perché è più naturale. Tuttavia, nettare d'agave è tecnicamente anche un alimento trasformato perché i produttori devono idrolizzare e riscaldare la pianta dell'agave per la produzione di nettare di agave. Questa elaborazione non rende necessariamente agave insalubri; significa semplicemente agave è meno "naturale" che alcuni consumatori credono. Regolare zucchero e sciroppo di mais entrambi anche provenire da impianti trasformati, ma non hanno la stessa reputazione come "naturale" agave.