Come cambiare un interruttore a 3 vie a 2 vie

Come cambiare un interruttore a 3 vie a 2 vie

Cambiare un interruttore a tre vie ad un interruttore a due vie è generalmente parte di una ristrutturazione di una stanza. Un interruttore a tre vie è singolo polo doppia linea (SPDT) con tre fili di collegamento e generalmente è cablato con cavo 12/3 o 14/3 tra i due interruttori. Deviatori sono singolo polo singola linea (SPST) con due fili di collegamento e sono cablati con cavo 12/2 o 14/2 tra l'interruttore e l'apparecchio. Modifica di uno degli interruttori tre vie ad un interruttore a due vie richiederà la disattivazione e la rimozione dell'interruttore secondo tre vie.

Istruzioni

• Avviare con l'interruttore a tre vie che verrà rimossi. Rimuovere le viti della piastra copertura interruttore con il cacciavite di slot e quindi rimuovere le viti di due interruttori. Estrarre delicatamente l'interruttore, facendo attenzione a non toccare o uno qualsiasi dei tre fili a breve. Individuare l'aletta comune l'interruttore a tre vie. Il comune è generalmente una vite colorata più scura ed è contrassegnato come comune sul retro dell'interruttore.

• Spegnere l'alimentazione dal circuito alla scatola dell'interruttore. Con il voltmetro, verificare che l'alimentazione è disattivata. Staccare i tre collegamenti dall'interruttore. Raddrizzare i fili come necessario e spelare a circa 1/2 pollice. Collegare insieme il filo l'aletta comune ed uno dei fili viaggiatore. Utilizzare pinze di lineman per effettuare un collegamento meccanico forte torcendo insieme i fili e quindi ruotare su un dado di filo giallo. Ruotare solo un dado filo giallo sul filo rimanente. Ordinatamente infilare tutti i cavi nella scatola e installare una piastra di copertura in bianco.

• Allontanare per altre tre vie passare e rimuovere la piastra di copertura e passare le viti. Riaccendere l'alimentazione alla scatola dell'interruttore. Flip l'interruttore per assicurarsi che la luce si spegne e. Con la luce fuori e con il voltmetro, individuare quale gamba viaggiatore è caldo con 120 volt. Spegnere l'alimentazione alla scatola dell'interruttore. Scollegare i tre fili dall'interruttore a tre vie. Collegare il filo dall'aletta comune alla gamba interruttore dell'interruttore a due vie e la gamba di viaggiatore che era calda dal test sopra alla gamba di potenza dell'interruttore bidirezionale.

•Carefully, infilare i cavi nella scatola. Reinstallare le viti dell'interruttore e piastra di copertura. Attivare l'alimentazione alla scatola dell'interruttore e la luce di prova.

Consigli & Avvertenze

  • Indossare sempre occhiali protettivi.
  • Essere estremamente attenti intorno a circuiti sotto tensione. Elettricità può uccidere.