Come funziona una chiave ad urto?

Come funziona una chiave ad urto?

Che cosa è una chiave di Bump?

Una chiave ad urto è una chiave espressamente progettata che viene utilizzata per sbloccare qualsiasi serratura che si inserisce una chiave vuota. Una chiave ad urto in genere funziona per tutti gli altri blocchi che sono identici nella struttura. Purtroppo, i criminali usano chiavi ad urto allo scopo di rompersi e sblocco serrature basata su chiave che sono costituite da un cilindro e un bicchiere. Chiavi ad urto consentono il criminale per evitare di causare danni alla serratura, e c'è anche senza indicazione di scasso o che la serratura è stata mai compromessa. Dossi chiavi sono state utilizzate dai criminali per molti anni. Pertanto, è imperativo che i proprietari serratura diventano più consapevoli di quanto sia facile per i criminali di penetrare la loro serrature senza di loro mai accorgersene.

Bump Keys può essere una minaccia per la sicurezza di un proprietario del blocco

Intorno al 1970, c'erano i fabbri di Danimarca che ha usato un metodo speciale per sbloccare le serrature. Questo speciale metodo coinvolto bussare su un cilindro serratura e contemporaneamente premendo sul retro della spina di blocco. Questo causerebbe il pin da rilasciare all'interno del cilindro. La spina sarebbe quindi facilmente scivolare proprio fuori, permettendo i fabbri di smantellare rapidamente la serratura. Intorno al 2002 o 2003, la chiave ad urto è stata identificata come una potenziale minaccia alla sicurezza di un proprietario del blocco che permette i criminali con la possibilità per semplice furto con scasso nelle serrature illegalmente. In alcune aree geografiche, può essere illegale per possedere una chiave ad urto, e se preso con uno, l'individuo può essere arrestato e portato in carcere.

Come funziona una chiave ad urto?

Una chiave ad urto può essere facile da usare; Tuttavia, al fine di ottenere la chiave per funzionare correttamente, la chiave deve essere completamente inserita nella serratura. Il passo successivo è quello di tirare all'indietro la chiave ad urto di uno scatto. Successivamente, inserire una leggera pressione sul tasto e ruotare la chiave di urto un po' mentre si preme contro la chiave. Ciò manterrà la chiave dal tornare indietro alla prima posizione una volta che i bicchieri siano allineati. Infine, mantenendo la pressione sul tasto bump, premere il tasto con un piccolo oggetto di qualche tipo, come la maniglia su un cacciavite, per esempio. Il blocco dovrebbe sbloccare a questo punto. Se il blocco non sblocca dopo pochi tentativi, potrebbe essere perché la chiave è stata inserita in modo non corretto o la chiave non è tagliata correttamente.