Chi è qualificato per ottenere benefici di Medicaid Ohio?

Chi è qualificato per ottenere benefici di Medicaid Ohio?

Assistenza sanitaria di qualità può essere costoso, rendendolo di raggiungere per alcune famiglie di Ohio. Lo stato dell'Ohio, con finanziamento dal governo federale, offre quattro piani di Medicaid per le famiglie a basso reddito che soddisfano i requisiti. Mentre ciascuno di questi piani è progettato per un diverso demografico, tutti richiedono beneficiari soddisfare le linee guida di ammissibilità reddito, essere residenti in Ohio e soddisfare requisiti di cittadinanza, che comprendono avendo un numero di previdenza sociale.

Bambini, famiglie e donne incinte

Ci sono due piano di Ohio Medicaid per i bambini, famiglie e donne incinte. Bambini e donne incinte in famiglie rendendo fino al 200 per cento del livello di povertà federale sono ammissibili per avviare sano, noto anche come programma di assicurazione statale sui bambini. Per le famiglie con un reddito fino al 90 per cento delle linee guida federali povertà, Medicaid vantaggi sono estesi a tutti i membri della famiglia, finchè qualcuno sotto 19 anni vive in casa.

Seno e cancro cervicale progetto

Il Ohio Department of Health seno e progetto di cancro cervicale estende Ohio Medicaid benefici alle donne non assicurate che necessitano di trattamento per seno e/o cancro cervicale. Per poter beneficiare di questo programma, le donne devono soddisfare i requisiti di base di residenza e sono stati schermo per il seno ed il cancro cervicale attraverso l'Ohio BCCP. Questa opzione di Medicaid copre le spese di assistenza sanitaria della donna mentre lei è in trattamento per il cancro o condizioni precancerose, e l'ammissibilità termina quando termina il trattamento, a meno che lei si qualifica per un altro programma Medicaid.

Anziani, disabili e non vedenti

Ohio ha opzioni di Medicaid per i residenti di Ohio sopra 65 anni o disabili pure. Per qualificarsi per il Medicaid per anziani, ciechi o disabili, è necessario essere sopra l'età 65, legalmente cieco o hanno una disabilità come classificati dal Social Security Administration. È necessario soddisfare i requisiti di base per l'ammissibilità e fornire la prova della tua età, reddito, invalidità, cittadinanza e altre assicurazione sanitaria. In genere ciò avviene attraverso un colloquio faccia a faccia con un operatore del caso presso il tuo locale di lavoro e servizi family office.

Medicaid Buy-In per i lavoratori con disabilità

Se siete disabili ma ancora funziona, si può beneficiare dell'Ohio Buy-In Medicaid per i lavoratori con programma di disabilità. Se sei tra età compresa tra 16 e 64, lavoro full o part-time e sono disattivati, per la Guida di riferimento di Social Security Administration e soddisfare i requisiti di residenza, è possibile applicare per i benefici MBIWD. Se si qualificano per questo programma, e il vostro reddito è più del 150 per cento degli orientamenti povertà federale, sono tenuti a pagare un premio mensile per i tuoi benefici.