Come imparare su ipercolesterolemia familiare

Come imparare su ipercolesterolemia familiare

Ipercolesterolemia familiare è una malattia ereditaria per cui una persona ha livelli anormalmente elevati di colesterolo nel sangue. In questa condizione, LDL, comunemente conosciuto come colesterolo "cattivo", non può essere rimosso dal sangue. Questo porta ad un accumulo di depositi di grasso nei vasi sanguigni, conseguente a un aumentato rischio di malattia coronarica. Questa condizione è tramandata in maniera autosomica dominante--vale a dire, può essere passato se un solo genitore soffre da esso. Alcune persone 34 milioni negli Stati Uniti hanno livelli elevati di colesterolo; vale a dire, superiori a 240mg/dL. Ipercolesterolemia familiare è più raro. Circa 1 in 500 persone sono colpite, una statistica che si trova nella maggior parte dei posti nel mondo.

Istruzioni

• Consultare il medico se i membri della vostra famiglia hanno sofferto di attacchi di cuore o angina in età precoce. Chiedere per i livelli di colesterolo del sangue essere controllato. Verrà chiesto di veloce prima di questo test. Esamineranno fisicamente. Il medico cercherà di segni rivelatori di colesterolo anormalmente elevato, come ad esempio xantomi, che sono depositi di grasso bianchi intorno alle ginocchia, i gomiti e la cornea.

• Chiedere di essere fatti riferimento per test genetici se hypercholesterolemia familiare è diagnosticato o sospetta. Discutere la vostra storia medica familiare con il proprio medico e il tuo consulente genetico. Chiedete qualsiasi gruppi di sostegno di ipercolesterolemia familiare nella vostra zona, oppure online. Se riferito ad un cardiologo, aspettiamo di avere prove specifiche cardiaca, che possono includere un angiogramma o esercitare l'elettrocardiogramma (ECG).

• Chiedere il parere del vostro medico sui cambiamenti di dieta e stile di vita. Chiedere di vedere un nutrizionista, come si dovrà prendere in considerazione alcune importanti modifiche alla vostra dieta. Potrebbe anche essere necessario assumere statine per contribuire a controllare i livelli di colesterolo nel sangue. Considera di discutere questo problema di salute con altri dei vostri membri della vostra famiglia che potrebbero anche bisogno di essere testati.

Consigli & Avvertenze

  • Una diagnosi di ipercolesterolemia familiare può essere un colpo, ma è anche un'opportunità per controllare il colesterolo prima di avere un problema di cuore principali.