Propagazione di Thunbergia Grandiflora

Thunbergia grandiflora, noto anche come vitigno fiore o orologio di cielo, è una pianta con fiori a forma di tubo, bluastro-viola. Thunbergia grandiflora è perenne in U.S. Department of Agriculture pianta robustezza zone 8-11 e possa essere propagata per margotta o talea.

Talee

Thunbergia grandiflora possa essere propagata per talea di fusto qualsiasi momento tra la primavera e l'autunno. Un suggerimento di vite di 4 - 6 pollici è tagliato dalla pianta e piantato in un contenitore riempito con terriccio. Dopo un paio di settimane in luce solare moderata, vite radicata possa essere piantata all'aperto.

Stratificazione

La stratificazione è un modo efficace per propagare Thunbergia grandiflora. Nella stratificazione, un ramo di bassa crescita è piegato a terra. La corteccia viene raschiata dove i tocchi di ramo la terra, allora la zona raschiata è inchiodato al suolo con piegato fili. Il ramo si sviluppa radici dalla corteccia ferita e viene reciso dalla pianta del genitore.

Cura

Thunbergia grandiflora dovrebbe essere piantato dove vite riceverà il sole del mattino e ombra nel pomeriggio. La vite sarà necessario un robusto recinto o traliccio su cui salire. Il terreno è mantenuto costantemente umido.