Statistiche di asma

L'asma è una condizione cronica che altera le vie respiratorie. Il lavoro di tua airways è di mantenere aria che scorre dentro e fuori i polmoni. Quando prende l'asma, che, all'interno pareti delle vie aeree stringere e diventano doloranti e gonfie e spesso formano muco, che si intensifica solo il blocco. Quando i polmoni non sono in grado di ottenere aria sufficiente, si porta a tosse, respiro affannoso e difficoltà respiratorie. Quando questi sintomi sono amplificati, è definito come un attacco d'asma. Non esiste una cura per l'asma, ma può essere controllato.

Chi è a rischio

Persone di tutte le età possono soffrire di asma, ma si inizia di solito nell'infanzia. Secondo l'Istituto nazionale di asma e malattie infettive, l'asma colpisce alcune persone 300 milioni nel mondo.

Negli Stati Uniti, più di 23 milioni di persone sono stati diagnosticati conasma e quasi un terzo di quei casi coinvolgono i bambini. La maggior parte delle persone affette da asma hanno anche le allergie.

Bambini suscettibile

Neonati, bambini piccoli e bambini in età prescolare che soffrono di attacchi di respiro sibilante durante le infezioni respiratorie ricorrenti sono a rischio maggiore di sviluppare l'asma che continua oltre 6 anni.

Allergie, eczema e i genitori che hanno l'asma sono altri fattori che mettono i bambini in giovane età ad un elevato rischio di sviluppare la malattia.

Il NIADI dice che i bambini sono assenti da scuola circa 13 milioni giorni di scuola ogni anno a causa di asma.

Asma, sesso

Ragazzi sono più inclini a soffrire di asma rispetto alle ragazze durante l'anno di infanzia. Ma come gli adulti, un numero maggiore di donne rispetto agli uomini hanno la condizione. Il ruolo del sesso e gli ormoni sessuali in rapporto all'asma rimane un mistero.

Asma ed etnia

I bianchi sono meno vulnerabili all'asma che sono neri. Secondo il NIADI, i neri sono diagnosticati con la condizione a un tasso maggiore di 28 per cento rispetto ai bianchi. Inoltre, i bambini neri sono ricoverati in ospedale per l'asma a 250 per cento del tasso di loro coetanei bianchi e casi diventano fatali al 500 per cento del tasso di bambini bianchi.

Asma professionale

In alcuni casi, l'esposizione ripetuta a irritanti chimici sul posto di lavoro o polveri industriali indurre la gente a sviluppare l'asma. Secondo l'US Department of Labor circa 11 milioni di lavoratori sono esposti ad almeno una delle tante agenzie confermati per essere associato con asma professionale. Conteggio dei fattori professionali per fino a 15 casi di asma per cento negli Stati Uniti

Asma un'economia

Secondo il NIAID, più di 10 milioni giorni sul posto di lavoro vengono persi ogni anno a causa di problemi di asma. Nel 2007, il costo totale di asma all'economia statunitense era quasi $ 20 milioni.

Asma e mortalità

Secondo il centro nazionale per le statistiche di Heath, circa 4.000 persone sono morte da asma nel 2003. Mentre l'asma è raramente fatale in bambini, 195 bambini morti dalla malattia nello stesso anno.