Passo dopo passo CPR

Rianimazione cardiopolmonare (CPR) è una forma di primo soccorso che anche un principiante totale medico può utilizzare in caso di emergenza. Il suo scopo è semplice: mantenere il flusso di sangue e assicurarsi che l'ossigeno è distribuita attraverso i polmoni. Quando sei di fronte a una persona in stato di bisogno - adulto, bambino o neonato..--è possibile salvare una vita seguendo una guida dettagliata di CPR.

Controllare la respirazione

La son.washington.edu dei sito Web ha una bella guida per il passo-passo processo di CPR, e la croce rossa (su Televisionet.TV) ha anche un video che è possibile guardare. Se trovi una persona che è inconscia, agitare delicatamente lui. Se lui non risponde, posizionare due dita contro il collo e sentire il polso. Se non ti senti un impulso o non respira, è necessario iniziare CPR.

Successivamente, chiamare un'ambulanza. Dopo di che, farli loro supina, mettere una mano sulla fronte, l'altro sotto il collo e inclinare la testa leggermente indietro; Questo vi aiuterà a cancellare le vie aeree libere. Se non iniziano a respirare, aprire la bocca e tirare in avanti la loro lingua. Se non respirano ancora, devi respirare per loro. Tenere una mano sotto il collo, pizzicare il naso chiuso con l'altro e dare due colpi veloci nella loro bocca. Gira la testa verso il petto. Ascoltare l'aria che esce loro bocca, e vedete se cade loro petto. Se queste cose non succedono, le vie aeree libere sono ancora bloccata. Anche se questo è il caso, continuare a respirare per loro..--un po' aria potrebbe essere sempre. Se iniziano a respirare per conto proprio, fermare questo aspetto della RCP. In caso contrario, dovrete continuare.

Il cuore

L'elemento successivo del CPR passo-passo è quello di ottenere il sangue circolante. Inginocchiarsi accanto alla persona, posizionare il palmo di una mano in cima loro petto, proprio sopra il centro..--dove lo sterno è..--e posizionare l'altra mano sopra la prima e intrecci le dita. Tenere le braccia bloccate e spingere verso il basso..--con il peso del corpo..--uno o due pollici e tenere premuto per un secondo e mezzo. Rilasciare per mezzo secondo e quindi ripetere per un totale di 15 cicli.

Se, a questo punto, la persona sta respirando per conto suo, solo continuare la CPR per il suo cuore. In caso contrario, dare suoi due ulteriori colpi di aria e un altro 15 spinte al petto. Continuare fino all'arrivo di assistenza medica.

Bambino CPR

Come la firstaidweb.com dei sito, bambino CPR è diverso da un adulto. Non soffiare così difficile, basta un soffio delicato. Inoltre, usare una mano per le compressioni toraciche, premere solo un pollice verso il basso e fare 30 tra la respirazione.

CPR neonato

Per un neonato, quando si respira, posizionare la bocca sulla loro bocca e sul naso e due soffi molto delicati. Utilizzare due dita per spremere lo sterno giù mezzo pollice, do 30 di questi cicli di cinque, e due più sbuffi. Se il bambino non risponde, fare 30 compressioni e due respiri fino all'arrivo di aiuto.