Come incrocio gigli di giorno

Come incrocio gigli di giorno

Quando genetista e orticoltore Paolo Burdette Stout lascia l'incarico come direttore dei laboratori presso i giardini botanici di New York, ha lasciato un'eredità di 105 scatole dei record relativi alle operazioni di 57 anni in allevamento selettivo, concentrandosi sulle piante autosterili. Daylilies nuovo di Stout ha gettato le basi per gli scienziati e gli hobbisti che seguito e creato migliaia di ibridi di daylily, alcuni magnifici e qualche misura solo per mucchio del compost. Maggior parte dei giardinieri d'accordo che, una volta che hai superato il tuo primo paio, ha cominciato soltanto l'avventura.

Istruzioni

• Possibilità di scegliere due piante della stessa ploidy (serie di cromosomi) che hanno fiori in fioritura allo stesso tempo. Se non siete sicuri se le vostre piante sono diploidi (due set di cromosomi) o tetraploidi (quattro set), verifica nel database della società americana di Hemerocallis varietà registrate..--Se si conoscono i nomi dei tuoi ibridi. (Vedi risorse).

• Rimuovere i sei stami della madre pianta per tenerli fuori del modo..--daylilies non subcoscienza. Trasportare il polline giallo dall'estremità o antere, di stami della pianta del padre alla fine del pistillo della pianta madre, il tubo lungo piano al centro del fiore. Usare uno spazzolino nuovo o molto pulito dell'acquerello o simile. Ripetere impollinatori con diverse coppie di fiori.

• Lasciate i fiori a cadere come essi dissolvenza anziché deadheading. Ovuli sono stati fecondati con successo apparirà come piccole cialde verde quando cadono il tepali. Ogni pod ha tre camere, ognuna delle quali contiene un seme. Baccelli richiedere diverse settimane per maturare; baccelli che cadono non contengono vitalità del seme.

• Controllare le cialde periodicamente toccando loro come essi diventano marroni. Deve maturare in 40-60 giorni. Tocca a loro; essi avrai un suono sordo e i semi cominceranno a tremare. Se baccelli pop aperto, catturare i semi come pop fuori. Legare i sacchetti di plastica senza stringere intorno cialde per catturare i semi se avete un sacco di partite o non vuole sedersi intorno in attesa per cialde al pop.

• Montare semi da ogni pod in un sacchetto di plastica con circa 1/4 tazza umido spaghnum muschio o un tovagliolo di carta umida. Refrigerare semi per quattro-sei settimane fino a quando cominciano a germogliare. Piantare le piantine in appartamenti o piccoli vasi in una finestra di sole e spostarli in giardino dopo l'ultimo gelo

Consigli & Avvertenze

  • Tetraploidi sono il showoffs del mondo daylily, ma essi sono in inferiorità numerica di diploidi. Se non è possibile determinare ploidia, essere avventuroso e provare incroci tra varietà diverse, gioco d'azzardo che corrisponderanno a un insieme.
  • Fare il tuo incorcio metà mattina quando polline è asciugata ed è ancora spessa.
  • Scattare foto a record quali piante si utilizza come piante madri. Nota quale pianta contribuito polline. Se si inverte piante di papà e mamma, è possibile ottenere diversi prole.
  • Non consentire mai semi a bagnarsi mentre di refrigerazione. Uno spritz con un mister dà il tovagliolo di carta o torba tutta l'umidità necessaria.
  • Non consentire mai piantine ad asciugare. Tenere impregnazione medio umido.