Effetti medici di abuso di droga

Effetti medici di abuso di droga

Abuso di droga è una realtà nella società di oggi. Molte visite di pronto-soccorso sono dovute all'abuso e abuso di droghe varie sia legali che illegali. Gli effetti medici di abuso di droga possono essere gravi e anche mortali. Farmaci interessano ogni sistema nel corpo e in molti casi, causare danni che sono difficili o impossibili da invertire. Ogni farmaco può influenzare il corpo in modo diverso. Utilizzando più di un farmaco in fase possa aggravare gli effetti e i rischi di danni corporali in modo significativo.

Cardiovascolare

Abuso di droga può causare danni all'apparato cardiovascolare. Può causare la pressione sanguigna a salire e indurre la costrizione delle arterie. Tossicodipendenti che hanno condizioni mediche preesistenti quali ipertensione, aritmia e altre condizioni di cuore sono a rischio maggiore di danni corporei. Farmaci che possono essere acquistati per la strada, come la cocaina e metanfetamine, possono contenere additivi pericolosi che mescola il rischio del consumo di droga.

Dipendenza fisica

Tossicodipendenti spesso sviluppano una dipendenza fisica a loro droghe di abuso. Dipendenza è quando una persona ha bisogno della presenza del farmaco nel loro corpo per funzionare. Il corpo può sviluppare una dipendenza da una droga dopo l'uso. Se la persona abusare la droga non lo prende, potrebbero verificarsi sintomi di ritiro. Comuni sintomi di astinenza includono insonnia, agitazione, sudorazione fredda e vomito.

Complicazioni al fegato

Il fegato è responsabile per l'elaborazione e la pulizia l'afflusso di sangue nel corpo. Abuso di droga riduce notevolmente la capacità del corpo per svolgere queste funzioni correttamente. L'abuso a lungo termine di farmaci, come l'alcol ed eroina, che notevolmente interessano il fegato può causare danni del fegato-tessuto. Un segno visivo di danni al fegato sostenuti dal consumo di droghe è un ingiallimento della pelle chiamata ittero.

Effetti sul cervello

Abuso di droga causa cambiamenti chimici nel cervello che può rendere difficile funzioni giornaliere per gli utenti. La maggior parte delle droghe d'abuso attivano il cervello a rilasciare più dopamina rispetto al normale. Nel corso del tempo, questo può influire come l'utente percepisce il piacere e il cervello viene aspettarsi la presenza del farmaco. L'assenza del farmaco può causare depressione in alcuni utenti. Di conseguenza, molti tossicodipendenti hanno estrema difficoltà a smettere i farmaci.

Sedazione

Abuso di droga può causare una persona a diventare letargico e pacato. Questo è perché il corpo deve lavorare di più per svolgere le normali funzioni se le droghe sono presenti. Farmaci che causano stress estremo sul sistema cardiovascolare, come la cocaina e le anfetamine, possono causare un utente essere stanco dopo il farmaco svanisce. I sintomi di astinenza da un farmaco sono spesso il contrario dell'effetto del farmaco. Per esempio, il ritiro dell'anfetamina è spesso caratterizzata da letargia estrema.