Gonorrea vs meningite

La gonorrea è una malattia sessualmente trasmissibile (STD) che ogni anno colpisce più di 700.000 persone negli Stati Uniti. La meningite è un'infezione che colpisce ogni anno circa 2.600 persone.

Cause

La gonorrea è causata da batteri che è passato attraverso il contatto sessuale come rapporto sessuale o sesso orale. La meningite può anche essere causata da batteri così come un virus o un fungo.

Sintomi

I sintomi della gonorrea includono dolore durante la minzione, perdite vaginali o sanguinamento nelle donne e scaricano dal pene o gonfiore di un testicolo negli uomini. Febbre alta, mal di collo, mal di testa e la pelle eruzioni cutanee sono i sintomi della meningite.

Diagnosi

Medici di test per la gonorrea attraverso un test delle urine o prendendo una cultura della zona interessata. La meningite è testata per prendendo una coltura della gola, colpetto spinale o immagini del torace.

Trattamento

Gli antibiotici possono essere usati per trattare la gonorrea e la meningite batterica. Altri tipi di meningite migliorano il proprio entro una settimana o due.

Considerazioni

È possibile impedire la gonorrea praticando sesso sicuro, uso del preservativo e conoscendo la storia sessuale di potenziali partner. È possibile ottenere un vaccino per alcune forme di meningite batterica.