Come trattare l'ittero con luce solare

Come trattare l'ittero con luce solare

L'ittero è un problema comune tra i neonati, soprattutto se sono nato prematuri o hanno un diverso tipo di sangue dalle loro madri. Ittero nei neonati è evidenziato in colore giallastro della pelle o il colore degli occhi. Di solito non è grave e qualche trattamento di luce solare dovrebbe essere sufficiente per trattare il problema. Ecco alcuni passi che si può prendere per trattare l'ittero con luce solare.

Istruzioni

• Scegliete un momento della giornata per esporre il bambino a qualche luce solare indiretta, preferibilmente la mattina presto o la sera tardi. Essere consapevoli dell'intensità della luce del sole e non mettere lui sotto luce diretta del sole in quanto ciò può causare scottature sulla sua pelle altamente sensibile.

• Spogliare il bambino verso il basso per il pannolino. Controllare la temperatura del suo corpo o sentire il suo corpo per essere sicuro che lei non è troppo fredda da essere senza vestiti.

• Scegliere una camera che dispone di sufficiente luce solare. Tenere il bambino in camera con supervisione per circa 30 minuti e verificare nuovamente per assicurarsi che il bambino sia confortevole. Se egli fa bene e non sembra essere troppo freddo o troppo caldo, lasciate che lui rimanere per altri 30 minuti.

• Ripetere il trattamento un paio di volte al giorno per circa un'ora durante ogni esposizione. La condizione dovrebbe andare meglio entro una settimana e il livello di bilirubina, che è l'indicatore per l'ittero, dovrebbe cadere con trattamento di ogni giorno.

• Continuare con il trattamento di luce solare, prendendo tutte le precauzioni per assicurarsi che il bambino non ottenere bruciato dal sole. Mantenere questo trattamento andando fino a quando il tono della pelle non è più giallastro e gli occhi sono chiari.

• Cercare un aiuto professionale, se la condizione non migliora o peggiora.