Come coltivare la vite sulle pareti

Come coltivare la vite sulle pareti

Alcune viti, come edera e Virginia creeper, crescono pastiglie a forma di disco che si aggrappano alle superfici verticali, ma stabilisce questo tipo di pianta di solito prende due o tre stagioni di crescita. Un modo rapido e pulito è di formare una vite a crescere su un framework come una grata o un cavo rivestito in vinile attaccato al muro con anello bulloni. Forme che assomiglia ad un ventilatore o candelabri soddisfare più strette pareti, mentre un motivo a rombi semplice sembra meglio sulle pareti più ampia. Viti con viticci o steli di avvolgimenti, come fiore della passione e clematis, sono ideali per questo metodo di coltivazione.

Istruzioni

•Sketch i vari modelli su un grande foglio di carta con un righello e una matita. Una volta che avete deciso su un modello, è possibile disegnare il progetto a una scala di 1/2 pollice al piede. Conteggio delle intersezioni per stabilire il numero di anello bulloni necessari e misura le linee di decidere su quanto cavo comprare.

• Trasferire il modello a parete a partire nel mezzo e lavorando verso l'esterno con un metro a nastro di acciaio. Contrassegnare ogni punto di intersezione con una matita di grasso. Praticare fori pilota presso i punti di collegamento con una punta adatta e trapano avvitatore se state collegando anello ordinario bulloni al legno. Utilizzare il bit di muratura di dimensioni corrette e un trapano a percussione per forare per muratura anello bullone ancore se si praticano i fori in mattoni o cemento.

Anello • avvitare bulloni con un occhio di 3/4 pollici al muro. Quando utilizzando legno tipo bulloni anello, inserire il bullone e avviare il thread a mano, poi infilare un cacciavite l'occhio del bullone di anello e manovella il bullone saldamente alla parete. Seguire le istruzioni scritte quando ancoraggi muratura; alcuni ancoraggi a vite direttamente nel muro, ma con gli altri, è necessario prima inserire un manicotto espansibile nel foro e poi avvitare la vite ad anello nel punto di ancoraggio.

• Applicare un anello chiaro all'aperto grade silicone caulk alla base di ogni vite ad anello. Posizionare l'estremità inumidita del dito intorno il mastice per premere con forza in ogni buco e asciugare caulk in eccesso con uno straccio umido.

• Start nell'angolo inferiore sinistro della parete. Legare l'estremità del cavo rivestito di plastica in modo sicuro per la prima vite ad anello e quindi farlo passare attraverso gli occhi del resto dei bulloni nella riga. Tirare il cavo e fissare il cavo al bullone anello superiore e threading attraverso due volte e poi legandolo fuori con un nodo semplice. Continuare il cavo attraverso la gamba verso il basso del modello di ciclo. Ripetere fino a quando il disegno è completato. Legare l'estremità del cavo in modo sicuro l'ultima vite ad anello e clip fuori alla fine con un paio di tronchesi.

• Preparare il terreno dove avete intenzione di piantare una vite di base. Ciò è particolarmente importante se si intende stabilire la vite sul lato sottovento di una parete. Scavare una trincea e aggiungere un sacco di compost organico; Se stiate piantando una pianta, il vivaio di consultare e aggiungere una quantità adeguata di fertilizzante fioritura-amplificazione per il mix.

Dell'impianto vostre viti 6 pollici dalla parete. Piantare una vite singola sotto il punto di partenza di un candelabro o ventilatore design; piantare una vite separata nella parte inferiore di ogni punto di base modello diamante lungo la parete. Acqua leggermente e ricoprire il terreno con uno strato di pacciame per conservare l'umidità.

•Twine i viticci o steli di ciascuna vitigno intorno al cavo e fissare senza stringere con fascette di plastica-rivestito.

• Continuate le vigne di allenamento ogni settimana o giù di lì fino a quando è saldamente stabilita; Questo di solito richiede almeno una stagione di crescita completa. Rimuovere morti fiorisce su viti di fioritura regolarmente per incoraggiare il nuovo sviluppo. Potare le viti non-fioritura con parsimonia in qualsiasi momento durante tutto l'anno; tagliare solo quanto basta per mantenere le piante sotto controllo.