Come funziona un camino?

Tutti i camini funzionano sullo stesso principio di qualcosa chiamato una corrente ascensionale. Alcuni sono piccoli come un tubo di due pollici e altri sono così grandi che persino Jolly Old Saint Nick e le sue renne possono manovrare facilmente giù loro. Nonostante le dimensioni, tutti lavorano allo stesso modo, purché siano soddisfatte determinate condizioni.

La corrente ascensionale

Corrente ascensionale è praticamente un autodescrittivi termine. Si tratta di un flusso d'aria che sale basso verso alto. Una differenza di pressione crea questa corrente ascensionale. Questa differenza di pressione viene creata all'interno della canna fumaria viene sigillata dall'aria esterna. Come il camino aumenta in altezza, l'aria è costretto a viaggiare attraverso di essa. Più a lungo del corso se l'aria ha un posto per entrare e uscire. Il fattore chiave è che la canna fumaria deve essere sigillata dall'esterno lungo l'ascesa. Se non ci sono pause lungo l'ascesa della canna fumaria, fuori aria arriverà in e il progetto non sarà forte. Senza questa corrente ascensionale un camino non funzionerà. Infatti, in un camino costruito correttamente si può sentire l'aria di passare attraverso l'apertura sul lato di aspirazione della canna fumaria.

Dimensioni e l'altezza fa la differenza

Canne fumarie devono essere dimensionati in conformità di ciò che si sta passando verso l'esterno. Uno sfiato del tubo di fognatura può essere piccolo come due pollici di dimensioni. Si tratta ancora di un camino come il gas di fogna salirà dalla parte superiore dello stack. Camini regolari devono essere dimensionati in modo il volume di aria che serve per bruciare che il materiale viene trasportato rapidamente fuori la parte superiore dello stack. Le particelle di più grande, come il legno, il più grande l'apertura deve essere di portare quei gas fuori la stufa camino o legno. Più alto il camino meglio si tira l'aria attraverso l'interno della canna fumaria. Inoltre più è liscia la parete la meno resistenza all'aria di fluire. Un camino intasato o uno che non è liscio all'interno creerà piccole dispersioni e ostacolare il flusso d'aria.

Passato la linea del tetto

Tutti i camini devono estendere una certa distanza sopra la linea del tetto di una casa o un edificio. Se questo si verifica un vento causerà il camino per cappa nuovamente dentro la casa e creare un flusso inverso del gas estenuante. Questo può essere visto quando un camino soffia il fumo fuori dalla parte anteriore dell'apertura o quando un fumo posteriore soffi di stufa a legna. Se il camino è costruito correttamente e si nota ancora un piccolo downdraft potrebbe essere ostruito. Questo è anche una buona indicazione che potrebbe essere il momento per fare il camino pulito o spazzato come il creosoto è la costruzione fino all'interno e che ostacolano il flusso d'aria.