Istruzioni di fertilizzante del prato

Istruzioni di fertilizzante del prato

Fertilizzare il vostro prato regolarmente si tradurrà in un prato sano, verde per tutta la stagione vegetativa. Mentre è necessario prendere in considerazione fattori quali tipo di tappeto erboso, il clima e il fertilizzante, ci sono alcune regole generali per l'applicazione di fertilizzanti che ti aiuteranno a realizzare un prato sano.

Istruzioni

• Determinare se si dispone di un prato di freddo-stagione o un prato di stagione calda. Erbe di freddo-stagione di solito crescono nel nord degli Stati Uniti, le zone costiere e zone di alta quota. Erbe di stagione calda sono trovate solitamente negli Stati Uniti meridionali e nelle aree dove c'è poco o nessun accumulo di neve durante l'inverno. Conoscere quale tipo di prato avete vi darà una guida per quale stagione di usare un fertilizzante con una maggiore concentrazione di azoto.

• Scegliere un fertilizzante del prato inglese che è stato progettato per il tipo specifico di erba. Se avete un nuovo prato, assicuratevi che il fertilizzante selezionato è adatto per nuovi prati o prati di avviamento. Consultare la tabella in AllAboutLawns.com (Vedi risorse) per le percentuali esatte di azoto, fosforo e potassio che si dovrebbe cercare in un fertilizzante per il vostro tipo di prato specifici. Ad esempio, un prato di Bermuda ha bisogno di un diverso tipo di fertilizzante che un prato di St. Augustine.

Spray il vostro prato inglese con il fertilizzante selezionato utilizzando un tubo flessibile e spandiconcime durante il periodo di crescita attiva del vostro prato inglese. Per la maggior parte delle erbe di freddo-stagione, deve concimare con un fertilizzante di alta azoto nel mese di settembre e con un equilibrato fertilizzante (ad esempio 15/10/10), in novembre, febbraio e aprile. Per un prato di stagione calda, deve concimare con un fertilizzante di alta azoto a fine maggio e un fertilizzante equilibrato in settembre, novembre, gennaio e aprile. Tenete a mente che i mesi esatti possono variare leggermente a seconda del tipo di tappeto erboso.

• Acqua il vostro prato regolarmente dopo fertilizzazione. Se lasci il fertilizzante sedersi sul prato per lunghi periodi di tempo senza annaffiature regolari, potrebbe bruciare e addirittura uccidere la vostra erba. Per questo motivo, non utilizzare fertilizzante durante i periodi di siccità.

Consigli & Avvertenze

  • Seguire sempre le istruzioni sull'etichetta del fertilizzante specifico che si utilizza. Perché ci sono una tale varietà di fertilizzanti sul mercato volti a tipi differenti del tappeto erboso, si dovrebbe sempre familiarizzare con istruzioni per l'applicazione di concime specifico, oltre a queste linee guida generali.