Come mettere una nuova corda di avviamento su un mangiatore di Homelite Weed

Come mettere una nuova corda di avviamento su un mangiatore di Homelite Weed

Fin dalla sua nascita, Homelite ha prodotto 100 modelli trimmer stringa diversi. Fortunatamente, parti che richiedono una sostituzione periodica, come corde di avviamento, sono intercambiabili tra le serie. HOMELITE effettuare due tipi di antipasti di rinculo; sulla serie ST, l'alloggiamento del dispositivo d'avviamento fa parte del casting motore; la serie di non-ST, l'alloggiamento è serrato al blocco motore. A parte la possibilità di rimuovere l'alloggiamento starter tutta la serie non-ST, la sostituzione della fune di avviamento su entrambi i tipi è identico.

Istruzioni

• Togliere il motorino di avviamento coperchio viti di fissaggio piastra sulla parte superiore dell'alloggiamento del dispositivo d'avviamento con una chiave Torx T-25. Rimuovere la piastra di copertura, jiggle la puleggia di avviamento gratuita dal corpo del dispositivo d'avviamento e sollevare il post di puleggia.

Afferrare la molla interna gancio con un paio di pinze ad ago e spostarlo lateralmente dal suo alloggiamento. Sollevare con cautela la molla di riavvolgimento e il suo contenitore fuori dell'alloggiamento del dispositivo d'avviamento. Se la molla salta fuori dal contenitore, riavvolgerlo in senso antiorario e scivolare le bobine ordinatamente indietro all'interno del contenitore.

• Rimuovere la vecchia corda e filo scanalatura una nuova corda di avviamento attraverso il foro nella flangia della puleggia superiore all'interno della puleggia. Legare un nodo semplice all'estremità della corda che sporge dalla parte superiore della puleggia. Tagliare l'estremità della corda circa un pollice dal nodo con un paio di tronchesi.

•Wind la corda in senso orario attorno alla puleggia, ma lasciare 10 pollici svolti per tensionamento più tardi.

•Feed l'altra estremità della corda attraverso l'occhiello sul lato dell'alloggiamento del dispositivo d'avviamento e poi attraverso il centro della maniglia di avviamento dal basso.

Annodate un figura-otto nodi all'estremità della corda che sporge attraverso il manico. Tirare il nodo stretto e tagliare fuori alla fine circa 3/8 di pollice dal nodo. Tirare il nodo nella maniglia e dare la corda un paio di rimorchiatori taglienti per garantire che il nodo sia sicuro.

•Smear uno strato sottile su grasso multiuso sull'antipasto alloggiamento post. Far scivolare la puleggia sopra il post. Applicare una leggera pressione verso il basso verso l'alto della puleggia mentre la si gira avanti e indietro per innestare il gancio a molla rinculo indietro nel suo slot.

• Tirare i 10 pollici di corda srotolata nuovamente dentro l'alloggiamento del dispositivo d'avviamento per formare un anello. Slot l'estremità del ciclo nella tacca sul lato della puleggia. La puleggia del vento due giri completi in senso orario per la molla di precarico.

• Continuate la puleggia di avvolgimento fino a quando la tacca che tiene il ciclo passa l'occhiello sul lato dell'alloggiamento. Tenere la puleggia con il pollice e dare la maniglia di avviamento un rimorchiatore gratuita il ciclo dalla tacca. Alleviare la pressione sul pollice, per consentire la puleggia tesa al vento indietro e tirare i rimanenti 10 pollici di corda nuovamente dentro l'alloggiamento del dispositivo d'avviamento.

• Sostituire il motorino di avviamento piastra di copertura e fissarlo con le viti Torx testa rimosse in precedenza.