Come pulire una vecchia coperta di lana

Come pulire una vecchia coperta di lana

Coperte di lana sono di vitale importanza durante i mesi freddi. A causa di lana essendo una sostanza naturale, richiede una certa quantità di manipolazione delicata. Come età di fibre di lana, si indeboliscono, svelare e fray. In questo modo qualsiasi colorante o colore a svanire. Errori nel mantenimento di coperte di lana possono causare maggiore dissolvenza l'effetto crespo, così come il restringimento. Evitare alte temperature e alla luce solare diretta e naturale al fine di preservare del tessuto colore, dimensione e consistenza. Utilizzando un metodo di pulizia adeguato aiuterà a prolungare la bellezza e vita della vostra vecchia lana coperte per anni a venire.

Istruzioni

•Pat qualsiasi fresco, umido macchia con un panno privo di tintura (bianco) appena possibile. Asciugare la macchia senza l'utilizzo di attrito al fine di rimuovere il liquido in eccesso dalle fibre di lana.

Versare un pretrattamento di macchia sulla macchia che è specificamente progettato per la lana. Lasciare riposare sulla macchia indisturbata per diversi minuti per un'ora.

• Riempire uno spray bottiglia con acqua fredda e spruzzare l'acqua direttamente sulla macchia. Saturare bene la parte macchiata. Non strofinare o strofinare la zona macchiata.

• Riempire un contenitore o bin con abbastanza acqua fresca per immergere la coperta. Diluire il tessuto di lana pulito nella quantità prescritta sull'etichetta aggiungendolo all'acqua fresca. Mescolare l'acqua agitando con la mano per aiutare mescolare il pulitore con acqua. Mettete la coperta nell'acqua e spremere o premere l'acqua nel tessuto della coperta, concentrandosi sulla parte macchiata. In alternativa, si può delicatamente swish la coperta in acqua con la mano.

• Rimuovere la coperta dall'acqua, spremere l'acqua fuori ma non strizzare o torcere il tessuto. La macchia dovrebbe essere andato o a malapena visibile ormai. Stendere abbastanza asciugamani in una zona ombreggiata, leggermente sovrapposte, per consentire la coperta di lana da collocarsi piatta su di loro.

• Lasciate la coperta di lana per asciugare completamente. Una volta asciutto, cercare la macchia. Dovrebbe essere andato, ma nel caso in cui è ancora visibile, Invia la coperta per lavanderie a secco per essere gestito con professionalità.