Quali sono i diversi tipi di ponteggi?

Quali sono i diversi tipi di ponteggi?

Ponteggi aiuto piattaforme tutti i tipi di lavoratori raggiungono posti difficili da raggiungere anche su scale. Falegnami e muratori, pittori, manutentori ed elettricisti utilizzano ponteggi. Ci sono molti diversi tipi di piattaforme di impalcatura con diversi sistemi di supporto per soddisfare le varie esigenze di lavoro.

Autoportante

Autoportante ponteggi ha supporti da terra con pali o cornici. I lavoratori stanno su una piattaforma supportata in modo sicuro di sotto di loro. Esempi di auto sostegno ponteggi: ponteggio mobile con ruote, piazze di muratore, fabbricati telai e ponteggi tubo e giunto, dice il North Carolina Department of Labor.

Sospensione

Piattaforme di ponteggi sospensione simile a impalcature di sostegno auto perché sono costituiti da una piattaforma con supporti. Impalcature di sospensione, tuttavia avere supporti da una struttura sopraelevata e sospendere in aria con corde e, talvolta, pulegge. Esempi di ponteggi supporto auto regolabile singolo e doppio punto scaffold, più punto ponteggi, impalcature e catenaria a galleggiante.

Altre

Ponteggi speciali facilmente non rientrano in nessuna delle altre due categorie. In genere queste piattaforme conformano alla specialità mestieri e un aspetto molto diverse rispetto a qualsiasi altra impalcatura. Ad esempio, carpentiere modulo ponteggi non avere sotto o sopra supporti. Essi staffa a destra, la cornice dell'edificio per il supporto. Un altro esempio è un'impalcatura di tetto sostenuto che ha sostegni a forma triangolare e si fissa bene al tetto.

Requisiti di carico

Tutti i tre tipi di ponteggi devono supportare, o hanno la capacità di supportare quattro volte il loro carico previsto più il proprio peso, secondo il dipartimento del lavoro della Carolina del Nord. Eventuali barriere di protezione devono sostenere 100 sterline presso il midrail e 200 o più libbre al binario superiore. Funi di sospensione su ponteggi sospensione devono supportare con successo sei volte il carico previsto.

Sicurezza

Oltre a requisiti di carico, i lavoratori e ponteggi piattaforme implementano altre funzionalità di sicurezza. Tutte le piattaforme devono avere parapetti con un top, metà, e guida inferiore se sono dieci piedi o più sopra la terra, dice il North Carolina Department of Labor. Inoltre, tutti i lavoratori devono indossare elmetti per proteggerli da caduta di oggetti. Per proteggere il pubblico da caduta di oggetti, spesso per ponteggi ha reti plastificate o pannelli sotto la piattaforma. Operai su sospensione spesso usura anticaduta per ponteggi corpo imbracature per proteggerli dalla caduta.