Gigli che fioriscono a lungo

Gigli che fioriscono a lungo

Molti fiori sono chiamati Giglio, ma veri gigli appartengono al genere Lilium. Questi fiori esotici e appariscenti fioriscono in molti colori. Ci sono circa 100 specie di giglio con bloom tempi che vanno da inizio estate a cadere. Per un lunga fioritura Giglio, pianta asiatici ibridi nel tuo giardino.

Descrizione

Gigli asiatici sono piantati più frequentemente Gigli. Essi sono i coltivatori vigorosi e ciuffi di forma che raramente bisogno di picchettamento. Asiatici fioriscono da metà giugno a in ritardo quanto agosto. La gamma di fiori da 4 a 6 pollici di larghezza su piante alte 2 - 5 piedi. Alcune fioriture puntare verso l'alto, mentre altri indicano verso il basso o verso l'esterno. Sono disponibili in diversi colori.

Cura

Gigli asiatici richiedono pieno sole e terreno ben drenante. Essi sono resistenti negli Stati Uniti Dipartimento di agricoltura pianta robustezza zone 3-8. Piantarli in primavera o in autunno. Inserire le lampadine tra 6 e 9 pollici profondi. Asiatici richiedono una cura minima stabilita una volta. Fertilizzare in primavera quando emerge la nuova crescita. Deadhead le piante come le fioriture dissolvenza e dividono secondo le necessità di ogni pochi anni.

Cultivar

Ci sono molte cultivar asiatici. Incanto ha petali verso il basso inarcando, maculati, arancione. Festiva è simile con una colorazione giallo-arancio e macchie sui suoi petali. Montreaux è un po ' a forma di Coppa e fioriture in una tonalità rosa-malva. Dreamland è un giallo sole. Altre cultivar di fioritura lunga includono re di Citronella, Connecticut e Cote d'Azur.

Usi di paesaggio

Gigli sono adatti per l'aggiunta di colore di estate ad un letto perenne. Essi sono buoni compagni di erbe ornamentali e piante perenni amante del sole, come margherite di Shasta (crisantemo massima), daylilies (Hemerocallis), Black-Eyed Susan (Rudbeckia goldsturm) e viola coneflowers (Echinacea purpurea). Piantateli per masse per l'effetto più sorprendente.