Come faccio a dire 400 SS dal freddo laminati di acciaio?

Come faccio a dire 400 SS dal freddo laminati di acciaio?

Acciai differiscono gli uni dagli altri secondo la loro composizione chimica. Solo una percentuale più di un certo elemento può produrre cambiamenti drammatici nella proprietà. La 400 serie degli acciai inossidabili si differenzia dagli altri acciai e senza un modo per analizzare un campione a livello chimico, un'adeguata identificazione serie 400 in acciaio può essere difficile. Identificazione in acciaio 400-serie può compiuto con ragionevole certezza, tuttavia, seguendo pochi passi.

Istruzioni

•Inspect l'acciaio alla ricerca di eventuali iscrizioni dal produttore. Se l'acciaio in barra o in forma di asta di trivellazione in genere ci sono segni che possono essere fatto riferimento con il produttore di dire l'esatta forma in acciaio.

• Mettere una goccia di acqua ossigenata, un potente ossidante, sull'acciaio. Lasciarlo riposare durante la notte e controllarlo al mattino. Se l'acciaio è arrugginito, è probabilmente una versione non inossidabile d'acciaio e di conseguenza non 400-serie in acciaio inox.

• Se l'acciaio non ha ossidato eccessivamente è un acciaio inossidabile. Posto un magnete sull'acciaio. Se l'acciaio non è magnetico, è un acciaio inossidabile austenitico e non un serie 400 in acciaio inox.

• Collocare l'acciaio contro una rettifica ruota e osservare le scintille che volano fuori. Scintille da acciai al carbonio superiore, in genere non della 400 serie, producono scintille strette come le scintille di un sparkler. Croce di riferimento le scintille con un diagramma di prova di scintilla.

• L'utilizzo di una macchina di Instron, calcolare la resistenza alla trazione dell'acciaio. Se la resistenza alla trazione è compreso tra 65 e 95 ksi, cade all'interno della gamma degli acciai della serie 400.

Consigli & Avvertenze

  • Se c'è ancora incertezza nell'identificazione dell'acciaio è possibile che alcuni laboratori sarà in grado di eseguire analisi chimiche su di esso. È più semplice identificare un acciaio non inossidabile o acciaio inox e poiché degli acciai della 400 serie sono la forma più comune di acciai inossidabili le probabilità sono buone che è un esempio di una serie 400.
  • Equipaggiamento di sicurezza appropriato deve essere indossato quando lo svolgimento di test di scintilla e di ossidazione.