Come candeggina una macchia di legno

Come candeggina una macchia di legno

Liquidi, come acqua o urina di animali, possono infiltrarsi in un pavimento in legno e lasciare una macchia marrone o nera. Sbianca la macchia con una miscela riscaldata di acqua e acido ossalico rimuoverà la macchia, lasciando il colore naturale del legno. Acido ossalico è anche utile per sbiancare le macchie sui mobili in legno, come quelle causate da un contenitore per bevande che ha lasciato un anello di acqua. Pulire la superficie per rimuovere cere e oli prima di applicare l'acido ossalico per candeggiare una macchia di legno.

Istruzioni

•Mix l'acido ossalico secondo le istruzioni del produttore. Acido ossalico, un prodotto di candeggina per il legno, è disponibile in forma cristallina e l'utente si mescola con acqua calda. Un barattolo di vetro usa e getta, come un barattolo di sottaceti pulito, è ideale per mescolare l'acido ossalico e acqua calda. Indossare guanti di gomma, maniche lunghe e occhiali di protezione durante l'utilizzo di acido ossalico.

Versare una piccola quantità della miscela acido ossalico al centro della macchia e utilizzare uno spazzolone di lavorare l'acido ossalico nella macchia. Lasciare l'acido ossalico sulla macchia legna secondo le istruzioni del produttore.

• Usare uno straccio per pulire fuori una piccola porzione della zona alla fine della durata suggerita per vedere se la candeggina è sufficientemente alleggerito della zona. In caso contrario, è necessario riapplicare o ridistribuire la miscela di acido ossalico al campo visivo e attendere un altro minuto.

•Dampen uno straccio e risciacquare la macchia sbiancata. Sciacquare lo straccio e continuare a pulire la macchia per rimuovere tutti i residui. Pulire l'area con uno straccio asciutto.

• Lasciate la zona sbiancata ad asciugare per almeno un giorno prima carteggiatura e applicare una nuova finitura.

Consigli & Avvertenze

  • L'acido ossalico è disponibile presso negozi di vernice o di miglioramento casa.
  • Se la zona sbiancata diventa bianco-grigiastro, strofinare lana d'acciaio molto fine sopra la macchia per sollevare il leggero scolorimento.
  • Usando l'acido ossalico per legna macchie di candeggina è una scelta migliore di candeggina per uso domestico, che può dare il legno una tinta giallo-verdastro.
  • Utilizzare solo l'acido ossalico in un'area ben ventilata. Tenere i bambini e gli animali lontano e indossare indumenti protettivi.