Come potare Althea

Come potare Althea

Althea, comunemente conosciuta come rosa di Sharon o Rose siriano e botanicamente come Hibiscus syriacus, è un arbusto deciduo che prospera in pieno sole. Althea cresce 4 a 10 piedi di altezza con uno spread di 5 a 7 piedi. La gamma di fioriture di colore da bianco crema a sfumature di rosa e viola. Fiorisce dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno. Althea preferisce un pH leggermente acido o neutro terreno e ha requisiti di acqua medio per un terreno costantemente umido ma non bagnato, un mezzo-pollice giù. Fioriture di Althea sulla nuova crescita così potare in primavera per controllare la forma e le dimensioni e per riordinare l'aspetto complessivo.

Istruzioni

• Tagliare via tutti i rami malati o danneggiati con le cesoie o troncarami per rami più grandi di diametro. Rimuovere tutti i danni e poi tagliare verso il basso per circa 2 pollici sopra una gemma o foglia axil.

•Prune per altezza desiderata di Althea con troncarami plasmare una cima piatta o cima arrotondata o congedo naturalistico superiore, a seconda del look che si desidera ottenere.

•Prune via fino a un terzo della crescita interiore di vecchi rami. Taglio più severamente avrà un impatto della fioritura. Effettuare tagli con le cesoie o troncarami uniformemente tutta la pianta per mantenere l'equilibrio. Potare alle giunzioni di ramo principale o almeno 2 pollici sopra un germoglio o foglia axil, come nel passaggio 1.

• Forma infine il perimetro della pianta, con tagli finale modellante per controllare la larghezza. Ancora una volta lavorare circolarmente intorno l'arbusto per creare o mantenere una forma equilibrata, professionalmente preparata.