Medicaid & disabilità

Medicaid & disabilità

Medicaid paga per le cure mediche per alcune persone con basso reddito, tra cui molte persone con disabilità. Non tutti i portatori di handicap qualificarsi per Medicaid, tuttavia. Per qualificarsi, si devono soddisfare requisiti di reddito specifico e inoltre dispongono di risorse limitate. È necessario applicare per Medicaid nella contea in cui si vive e deve fornire la prova del reddito della tua famiglia. Se si applica per Medicaid, perché si ha una disabilità, è anche necessario fornire prova che sei disabile.

Medicaid

Medicaid è disponibile in tutti i 50 stati, anche se in alcuni Stati si va con altri nomi. Per esempio, in California la gente chiama Medi-Cal. Esso copre una varietà di servizi di assistenza sanitaria, tra cui degenza e cure mediche ambulatoriali, esami medici, terapia fisica, assistenza domiciliare, cure infermieristiche a domicilio, salute mentale e farmaci da prescrizione. In alcuni Stati, Medicaid per disabili copre anche cure odontoiatriche. Criteri di ammissibilità variano da stato a stato e servizi contemplati anche variano da stato a stato, anche se la legge federale impone che tutti gli Stati devono coprire certe cose.

Assicurazione di inabilità di previdenza sociale

Assicurazione di inabilità di previdenza sociale, o SSDI, fornisce prestazioni di invalidità per alcune persone che non possono lavorare a causa di disabilità. Per qualificarsi, è necessario disporre di una disabilità o condizione medica che ti impedisce di lavorare per almeno un anno. Anche deve aver lavorato per un certo periodo di tempo nel passato e pagato in sicurezza sociale; quanto tempo deve aver lavorato in passato dipende dalla vostra età. Persone che ricevono SSDI possono beneficiare di Medicaid se soddisfano le linee guida del reddito. Alcuni destinatari SSDI ricevono troppo ogni mese per qualificarti per Medicaid, però.

Supplemental Security Income

Supplemental Security Income o SSI, fornisce prestazioni di invalidità per alcune persone che non possono lavorare a causa di disabilità e che non si qualificano per SSDI perché non lavorare abbastanza a lungo o pagare in sicurezza sociale abbastanza prima di diventare disattivato. Per qualificarsi, è necessario disporre di una disabilità o condizione medica che ti impedisce di lavorare per almeno un anno. Si devono anche soddisfare le linee guida di reddito e le risorse sono limitate. In alcuni Stati, i destinatari SSI si qualificano automaticamente per Medicaid. In altri Stati, devono richiedere proprio come chiunque altro. Destinatari di SSI quasi sempre beneficiare di Medicaid, però, perché tutti hanno redditi bassi.

Altri benefici di inabilità

Alcuni Stati offrono prestazioni di invalidità a breve termine, tra cui New York, New Jersey, Rhode Island, California e Hawaii. Inoltre, alcune persone acquistare polizze assicurative disabilità privato. Persone che ricevono forme di disabilità diversa da SSDI e SSI possono beneficiare di Medicaid se soddisfano le linee guida di reddito nei loro Stati.