Tipi di pavimenti in piastrelle

Cercando la piastrella giusta per il vostro pavimento, controsoffitto o parete può diventare fonte di confusione quando si confrontano con i diversi tipi e gradi di piastrelle. Imparare le nozioni di base sui diversi tipi di piastrelle può aiutare a giungere ad una decisione ragionevole circa che tipo di piastrella che cerchi prima di andare pazzo.

Tipi di piastrelle di ceramica

Mattonelle di ceramica sono costituita principalmente da argilla. Secondo l'American National specifiche Standard per piastrelle in ceramica ci sono nove diverse categorie di piastrelle di ceramica. Categorie sono determinate da come viene prodotta la piastrella le prestazioni caratteristiche e considerazioni speciali. Mosaico in ceramica non smaltata, mosaico in ceramica smaltata, non smaltate clinker finitrice, clinker smaltato, piastrelle non smaltate finitrice, mattonelle lustrate finitrice, piastrelle smaltate, decorativo sottile wall tile e piastrelle di scopo speciale sono le nove categorie. Smalto è un rivestimento speciale che è disposto sopra le mattonelle. Gli smalti sono disponibili in finiture antisdrucciolo opache, lucido e abrasive.

Tipi di mattonelle della porcellana

Mattonelle della porcellana sono costituita principalmente da sabbia macinata. È realizzato con pressione e temperatura estremamente alta, che si traduce in un materiale che ha qualità simili a piastrelle di ceramica smaltata. Può avere una vetrata, un non smaltate, un alto-lucidata o una finitura opaca. Alcune mattonelle della porcellana si riferisce a come essendo "through-body" che significa che la sua composizione è coerenza.

Tipi di piastrelle in pietra naturale

Mattonelle di pietra solitamente sono fatto di marmo, granito o ardesia. Essi possono essere lucidate così hanno una superficie lucida o levigata, che fornisce una finitura più opaca ma meno scivoloso. Piastrelle in pietra naturale non sono raccomandata per le zone dove si accumula il grasso o acqua. Tuttavia, una volta installato, mattonelle di pietra sono in grado di durare per sempre.

Altri tipi di mattonelle

Altri tipi di mattonelle includono terrazzo e agglomerato. Terrazo tile è fatto mescolando circuiti integrati di marmo o granito con cemento portland o matrice epossidica. Agglomerati tile è fatto mescolando circuiti integrati di marmo o granito con cemento portland, resina poliestere o epossidica. Hanno superfici che variano da smerigliatrice, che è liscio, ma non riflettente, lucido.

Gradi delle mattonelle

Piastrella è valutato e collocato in una delle cinque classi o gruppi basati sulla sua durezza relativa, capacità di resistere all'usura e percentuale di acqua in grado di assorbire. Gruppo I è per la zona di traffico leggero come un pavimento bagno residenziale. Gruppo II è per la maggior parte delle aree all'interno della casa tranne i modi cucina e ingresso. Gruppo III è per ovunque all'interno di una casa. Gruppo IV è per le case e luce aree commerciali medio. Gruppo V è per zone di traffico pesante e può essere utilizzato ovunque.

Funzione delle mattonelle

Mentre la maggior parte delle piastrelle sono quadrata, alcune piastrelle di scopo speciale verrà in altre forme. Piastrelle Bullnose ha bordi arrotondati e sono utilizzati per finire una sezione delle mattonelle su una parete, vasca da bagno o da appoggio. Estraibile doppio bullnose ha due bordi arrotondati ed è usato per finire gli angoli. Mattonelle di bordo sono stata progettata per adattarsi sopra il bordo di un controsoffitto. Piastrelle di base sono svasate al fondo e vengono utilizzati per finire la riga inferiore del pavimento.