Come risolvere una manopola Timer Hotpoint lavatrice

Hotpoint lavatrici sono venduti nei grandi magazzini, centri di bricolage e apparecchio negozi. La manopola del timer della rondella di Hotpoint accende e spegne la macchina e seleziona il tipo di ciclo di lavaggio. Il timer si avvia o si ferma ogni lavare o sciacquare la funzione. Senza una manopola funzionale, può essere difficile far funzionare la macchina. Manopole di ricambio sono disponibili da Hotpoint e possono essere installati in pochi minuti.

Istruzioni

• Scollegare cavo di alimentazione di rondella dalla presa a muro.

• Tirare la manopola verso l'esterno come se tu stessi iniziando la macchina. Girare la manopola di 180 gradi in modo che la parte a forma di U del clip di fissaggio del pomello è rivolto verso il bordo della macchina.

• Inserire un piccolo strumento agganciato sotto la flangia della manopola dal bordo della macchina. Lavorare il gancio nella parte a forma di U della clip. Estrarre lo strumento verso il bordo della macchina per far scorrere la clip fuori. Mettere da parte la clip.

• Tirare la manopola dritto fuori del pannello di controllo.

Scatto la manopola di sostituzione nel modo che si sta guardando la parte inferiore. Individuare lo slot in asse della manopola. Inserire la clip nello slot, finché non si arresta.

• Spingere il foro dell'asse della manopola sull'albero del timer che sporge dal pannello di controllo di rondella. Spingere verso il basso la manopola fino a quando la clip non scatta in posizione. Tirare la manopola affinché che sia fissato saldamente all'albero.

• Collegare il cavo di alimentazione di nuovo.