Come far crescere un cespuglio in fiamme da un cespuglio esistente

Originaria dell'Asia, Roveto ardente o alato evonimo (Euonymus alatus) è un arbusto di paesaggio che cresce da 10 a 12 piedi alti e leggermente più ampia. Presenta foglie larghe che trasformano una vivace tonalità di rosso in autunno per vivacizzare il paesaggio. Invece di acquistare una pianta giovane burning bush da un vivaio, considera la propagazione se stessi prendendo un taglio del gambo da una pianta madre sana e vigorosa. Una volta che il taglio di legno semi-duro sviluppa le radici, il trapianto all'aperto al suo sito d'impianto selezionato dove aggiunge l'interesse di autunno e inverno.

Istruzioni

• Tagliare diversi 6-pollice-lungo talee da un roveto ardente sana pianta. Utilizzare sharp, sterilizzazione forbici da pota per fare il taglio che recide il modulo di taglio pianta del genitore, preferibilmente a un angolo di 45 gradi. Avvolgere il taglio in un tovagliolo di carta umida mentre prende due o tre più per compensare quelli che non fare il tifo.

• Rimuovere le foglie dai 4 pollici inferiore di ogni taglio, lasciando solo pochi nella parte superiore. Abbassare le talee in un bicchiere riempito a metà con acqua.

• Aggiungere parti uguali terriccio e sabbia grossolana a una pentola di torba da 6 pollici. Acqua il mezzo di impregnazione leggermente con un annaffiatoio. Fare diversi fori attraverso il mezzo di impregnazione con una matita, distanziata di 2 pollici a parte, per fare il senso per le talee.

•Spread radicazione ormone su carta oleata e coperchio più basso 2 a 3 pollici del taglio in esso. Toccare l'eccesso di polvere prima di attaccare il taglio nel foro nel mezzo. Assicurarsi che l'estremità dell'ormone-coperto del taglio è sotto la superficie del mezzo. Ripetere il processo per le talee rimanenti.

•Firm il mezzo di crescita intorno alla base di ogni taglio in modo che si erge su una propria. Acqua leggermente il mezzo in modo che si deposita in luogo.

• Collocare il vaso in una plastica trasparente sacchetto e chiudere l'apertura con un elastico per simulare l'effetto di una serra. Inserire tasselli lungo i bordi del piatto per mantenere la plastica di toccare le cime o il fogliame delle talee. Posizionare la pentola in un luogo caldo esposto alla luce solare indiretta.

•Inspect la pentola ogni giorno e rimuovere i tagli malati o stampati. Tenere il mezzo uniformemente umido in ogni momento.

•Tug le talee dopo quattro settimane e guardare fuori per qualsiasi resistenza che offrono che segnala lo sviluppo delle radici. Rimuovere la copertura di plastica e lasciare le piante giovani a crescere per altri due o tre settimane nello stesso posto prima di spostarli a luminosa. Tuttavia, se le talee scivolare fuori il mezzo facilmente, lasciarli nella pentola per altri due o tre settimane e rimorchiatore ancora per determinare lo sviluppo delle radici.

Consigli & Avvertenze

  • Assicurarsi che la pentola che si utilizza ha fori di drenaggio attraverso la sua base.