Perchè il mio Cactus di Natale è appiccicoso?

Perchè il mio Cactus di Natale è appiccicoso?

Originariamente dal Brasile, il cactus di Natale (Schlumbergera bridgesii) è coltivato per i suoi variopinti fiori stagionali. La pianta grassa cactus di Natale favorisce ombra leggera e ben drenati. Hanno solo produrre i fiori se ricevono almeno 13 ore di buio completo ogni notte per otto settimane durante l'autunno. Foglie appiccicose su un cactus di Natale sono di solito un segno che è affetti da un'infestazione dell'insetto.

Cocciniglie

Scale aspetto sollevato urti su foglie e steli. Possono essere scuro marrone attraverso al giallo o addirittura verdastro. Bilance trasudano una sostanza dolce, appiccicosa, chiamata melata, che può rendere l'intera pianta e il terreno sottostante appiccicoso. Cactus di Natale infestato da insetti di scala può anche sviluppare foglie deformate o stentate e capannone foglie gialle o intere sezioni. Trattare un'infestazione di scala tamponando ogni scala visibile con un pennello immerso in olio orticola o alcool. Ripetere tre volte ad intervalli di 10 giorni per assicurarsi che tu hai ucciso tutte le scale.

Cocciniglie cotonose

Cocciniglie cotonose, o dall'aspetto simile cottony cushion scale, sono insetti morbido-bodied, coperti da un strato di lanugine bianca. Essi producono melata, rendendo le piante infette appiccicoso. Cocciniglie cotonose tendono a raggrupparsi nei join tra foglie e rami. Trattarli tamponando i bug con alcol denaturato.

Afidi

Foglie tenere di nuovi sulle piante di cactus di Natale a volte vengono attaccati dagli afidi. Questi minuscoli insetti, fino a 1/8 di pollice lungo, morbido sono corposi e può essere nero, verde, giallo o rosato. Lavare gli afidi al largo il tuo cactus di Natale con un forte getto d'acqua o li spruzzo con un sapone insetticida o con un insetticida che contiene olio di neem.

Contaminazione

Cactus di Natale piante che crescono su scaffali o davanzali sono spesso ignorate per lunghi periodi diverso da quando sono innaffiati. Un accumulo di polvere, grassi e altre sostanze comuni della famiglia può rendere loro foglie appiccicose e intrappola la polvere. Nel corso del tempo questo accumulo blocchi luce dalle piante e possono danneggiare le foglie. Lavare il tuo cactus di natale foglie ogni mese con un panno di cotone umido.