Come cross-pollinate gigli asiatici

Come cross-pollinate gigli asiatici

Piante perenni popolari nei giardini privati, gigli rebloom per anni da un singolo set di lampadine. Si sviluppano in una vasta gamma di colori, modelli e dimensioni e sono resistenti a qualsiasi area come piante solo periodo estivo. Gigli asiatici sono comuni "veri" Gigli e cultivar come incanto, Connecticut re, Corsica, Creta e Dawn Start. Per attraversare Gigli e produrre una cultivar di tua scelta, piantare i gigli vicino a vicenda e consentire la natura faccia il suo corso..--o forzare un'impollinazione incrociata a mano.

Istruzioni

Gigli asiatici dell'impianto in primavera per la fioritura estiva. Trovare un sito che offre il pieno sole per otto ore ogni giorno, con drenaggio completo. Le piante non fioriscono o crescere in ombra, e soffrono in acqua stagnante.

•Amend il terreno nel vostro sito ad una profondità di 6-8 pollici. Mescolare il terreno lavorato una settimana prima della semina per dare il migliore drenaggio del suolo e nutrizione più 2 pollici di terreno drenante e 2 pollici di compost organico. Ammendante del terreno avanzato dà il terreno la possibilità di insediarsi.

Diverse cultivar dell'impianto vicino a vicenda per favorire l'impollinazione incrociata. Dare ogni lampadina 12 pollici di spazio e piantarli ad una profondità di 3-6 pollici, a seconda delle dimensioni del bulbo. Lampadine dovrebbero essere sommerso dopo l'impianto e non devono toccare l'altro nel terreno.

•Pollinate Gigli a mano quando fioriscono se non ti fidi di insetti e del vento per farlo. Avviare il processo di mattina presto a che fare con polline fresco, umido. Scegliere i gigli che si desidera cross-pollinate prima del tempo.

Testina un tampone di cotone sopra gli stami del Giglio "padre" per raccogliere il polline. Quando il tampone di cotone ha polline che copre la punta, spostare il giglio "madre" e spennellare il cotone il pistillo (il gambo alto passando dal centro del fiore). Il polline che è trasferire sarà impollinare il giglio di madre per produrre semi.

• Raccogliere semi dai gigli quando si sviluppano. Raccogliere dai gigli che impollinato e da altri gigli nella zona, come qualsiasi Giglio potrebbe aver ricevuto l'impollinazione. Questi semi si sviluppano in vostri gigli asiatici ibrido.