Come computer aiutano persone disabili?

Come computer aiutano persone disabili?

I computer hanno fatto moltissimo per permettere che gli individui con disabilità fisiche o mentali di partecipare la vita piena. Computer possono aiutare le persone disabili in diverse aree della vita compreso lavorare, la lettura e la comunicazione.

Lavorando

I computer permettono alle persone di lavorare da casa o da altre postazioni remote. Questo è l'ideale per gli individui con disabilità fisiche, che ostacolano la loro mobilità, ma anche gli individui con disabilità psichiche, come l'agorafobia. Essere in grado di lavorare da casa permette aiuta gli individui con disabilità a breve termine, come quelli che potrebbero derivare da un incidente d'auto o altre lesioni fisiche.

Lettura per i non vedenti

Ci sono programmi per computer progettati per leggere informazioni ad alta voce per gli individui che sono ciechi o hanno disabilità visive significative. Questo include il testo dal file del computer o da internet, ma anche da altre fonti. Questi programmi possono leggere posta, giornali e riviste articoli che vengono sottoposti a scansione nel computer.

Comunicazione

I computer consentono alle persone disabili di comunicare con altri utenti in due modi molto specifici. In primo luogo, è attraverso l'accesso a Internet. Per persone con disabilità che limitano la loro mobilità, l'accesso per posta elettronica, siti di social networking, e altre forme di comunicazione come la messaggistica istantanea permette loro di rimanere in collegamento con gli altri. In secondo luogo, gli individui che sono in grado di comunicare attraverso il discorso possono comunicare attraverso un computer. Ci sono programmi, che consentono alle persone di tipo a che cosa vogliono dire, e il computer si ripeterà intelligibilmente.