Quando hanno smesso di usando il mercurio nelle otturazioni?

Quando hanno smesso di usando il mercurio nelle otturazioni?

Otturazioni in amalgama, quelli contenenti mercurio, sono stati in uso per ben oltre un secolo. Accessibile e durevole, queste otturazioni sono stati il cardine della odontoiatria fino ad abbastanza recentemente quando le preoccupazioni sulla sicurezza del mercurio si alzò.

Storia

Otturazioni dentali al mercurio sono stati in uso per oltre 150 anni a causa della facilità d'uso e relativa economicità.

Pro

Otturazioni in amalgama utilizzate per riempire i vuoti di grandi dimensioni, essendo meno costoso che la maggior parte delle altre opzioni e abbastanza forte per gestire lo stress di tutti i giorni mentre raramente che necessitano di sostituzione. Per questi motivi, sono ancora oggi un'opzione nelle otturazioni dentali.

Contro

La colorazione argento di otturazioni a base di mercurio le cause dei denti a guardare più scuro, che lo rende meno accettabile per i denti anteriori. Può anche causare il dente di essere sensibili al calore o al freddo, anche se questo è di solito temporanea.

Sostituzioni

Ci sono una varietà di altre opzioni oltre otturazioni in amalgama in odontoiatria oggi, nessuno dei quali contengono mercurio. Questi includono porcellana, vetro o resina ionomeri e compositi che contengono quarzo o vetro.

Idee sbagliate

Negli ultimi anni c'è stata una grande quantità di polemiche sulla sicurezza delle otturazioni in amalgama, in tuttavia la FDA li ha dichiarati sicuri, mantenendoli un'opzione per dentisti e pazienti.